E’ morta Francesca Fusco, moglie e grande amore di Armando Picchi

Aveva 80 anni. Il capitano della Grande Inter degli anni Sessanta diceva di lei: “Con Francesca ho trovato il paradiso in terra”. Ma la prematura morte del campione spezzò la favola

Armando Picchi con la moglie Francesca

Armando Picchi con la moglie Francesca

Livorno, 1 marzo 2024 – Quello tra Armando Picchi (campionissimo dell’Inter degli anni Sessanta) e la modella Francesca Fusco è stato un amore profondo e travolgente, purtroppo vissuto molto brevemente per la prematura morte di Armando, il 27 maggio 1971 a 36 anni ancora da compiere. Ora, con la scomparsa di Francesca (avvenuta a Genova all’alba del 29 febbraio all’età di 80 anni) questa coppia innamorata si ricongiunge. Francesca Fusco lascia i figli Leo e Gianmarco.

Colpisce che Francesca Fusco (che in realtà all’anagrafe si chiamava Maria Franca di nome) se ne sia andata a meno di un mese dalla scomparsa di Maria Grazia Paoletti, la moglie di Leo Picchi, fratello maggiore e punto di riferimento per Armando.  

Il livornese Armando resta folgorato dalla bellezza della genovese Francesca vedendola sulla copertina di un settimanale: fa di tutto per conoscerla, la corteggia e, al di là della bellezza, scatta l’amore. Si sposano a Firenze, nel collegio La Querce, nell’ottobre del 1968. “Con Francesca ho trovato il mio paradiso in terra” diceva Armando, innamoratissimo. Dal loro amore nascono Leo e Gianmarco, ma purtroppo questa bella storia è destinata a durare poco perché Armando si ammala e muore molto giovane.  

I funerali di Francesca Fusco saranno celebrati sabato 2 marzo, alle ore 14:30, nella chiesa di Sant’Antonio in Boccadasse (Belvedere Edoardo Firpo, 2 - Genova).