Morte di Denny Magina: arrestato un uomo per omicidio. “Con un pugno lo ha fatto precipitare dalla finestra”

Il ragazzo morì precipitando dal quarto piano di un palazzo a Livorno

Livorno, 18 marzo 2024 – Arrestato il presunto responsabile dell’omicidio di Denny Magina. 

I carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino extracomunitario, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di omicidio preterintenzionale. 

Denny Magina Guardia, 30 anni, mortì il 22 agosto 2022 dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo in via Giordano Bruno a Livorno, in circostanze apparse fin da subito dubbie.

Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Livorno, il trentenne, trovandosi nei pressi di una finestra aperta, sarebbe stato colpito con un violento pugno al volto dall'indagato nel corso di una lite e sarebbe caduto all'indietro precipitando. «Le tracce lasciate dall'anello indossato in quel momento dall'aggressore - spiegano i militari in una nota - hanno fatto convergere le indagini sul cittadino extracomunitario».

Quest'ultimo si trova già in carcere dal novembre 2022 per spaccio di sostanze stupefacenti: proprio nel corso delle indagini avviate a seguito della morte del 30enne, «si era evidenziato - spiegano sempre i militari - quale 'cinico e scaltro spacciatore’ che all'interno dell'appartamento» da dove precipitò Denny Magina Guardia, «gestiva un redditizio traffico di cocaina, hashish e marijuana.