Livorno in lutto, è morto Giacomo Rina, storico commerciante di “Bolgheri”

Il punto vendita di abbigliamento da uomo era conosciutissimo in città ed era un punto di riferimento per i tanti amici del negoziante

Giacomo Rina, storico negoziante di Livorno, morto a 64 anni. Era il volto e l'anima di Bolgheri, conosciuto negozio di abbigliamento da uomo

Giacomo Rina, storico negoziante di Livorno, morto a 64 anni. Era il volto e l'anima di Bolgheri, conosciuto negozio di abbigliamento da uomo

Livorno, 24 maggio 2024 – Lutto a Livorno per la morte di Giacomo Rina, 64 anni, storico commerciante cittadino. Era il volto e l’anima di Bolgheri, il negozio di abbigliamento da uomo, uno degli ultimi rimasti nella città labronica. Rina ha avuto un malore nel sonno nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 maggio.

Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Grande appassionato e praticante di sport, il suo negozio di via Marradi era un punto di riferimento per i suoi tanti amici.

Proprio nei mesi scorsi il punto vendita aveva cambiato sede di pochi metri nella via dello shopping, spostandosi lato mare in un fondo più grande. Una nuova avventura commerciale che aveva iniziato insieme ad altri soci. Una scomparsa improvvisa che lascia attonita la città. 

La sua elevata capacità di coinvolgere il cliente, il suo fare amichevole, facevano la differenza nel negozio. Proprio per questo i suoi clienti si trasformavano molto spesso in amici, come anche lui amava sempre ricordare.

Il negozio era stato aperto da Rina nel 1986. Un’attività commerciale che si è sempre distinta per lo stile e la ricerca dei fornitori. Tanti i marchi trattati nell’ambito della moda uomo, tra cui Ralph Lauren. E sono centinaia i messaggi sui social network per ricordare Giacomo Rina, il commerciante e l’amico. Via Marradi, dicono in tanti, senza di lui sorridente sulla porta del negozio non sarà più la stessa.