Pablo ‘Chimango’ Pascuale e la magica Rumba di Barcelona

Appuntamento domenica in viale della Vittoria a Cecina Marina con la band

Migration

Domenica dalle 19.30 a Cecina Mare nel locale "l’Imperfetto", appuntamento musicale da non perdere. E’ quello con la “Rumba de Barcelona”, che trova la sua autentica espressione con Pablo ‘Chimango’ Pascuale, cantante, chitarrista e compositore argentino che fonde insieme i ritmi della strada con l’urgenza della musica popolare e delle sue tematiche sociali. Autore di due dischi (‘Donde el diablo perdio el poncho’ e ‘Tierra Adentro’), ha girato in lungo e in largo America Latina ed Europa. Artista talentuoso, spalla di Manu Chao con cui ha realizzato ‘Afrika’, la canzone che è stata riconosciuta come un segno di rispetto per i diritti umani e l’indipendenza del continente africano, argomento caldo e molto attuale. Non solo Manu Chao, ma anche Amparo Sanchez, Tonino Carotone, Fahem Madjid, Chauvet Anouk e B-Roy: sono alcuni dei nomi di altri grandi talenti internazionali che hanno collaborato con Chimango.

Chimango salirà sul palco in compagnia del suo ‘Black Fratello’ Gianluca De Vito Franceschi (Malamanera, Interiorama): insieme sapranno accendere ‘la mecha’ su qualsiasi scenario.

Appuntamento quindi con Chimango & le Black Fratelli Domenica dalle 19.30 in viale della Vittoria all’Imperfetto. Per gli appassionati della musica dal vivo un’occasione da non perdere con uno degli artisti “rumberi” internazionali più rappresentativi degli ultimi anni e uno dei gruppi di riferimento della scena regionale.