Muore travolto da un treno tra Castagneto e San Vincenzo: ritardi e disagi sulla linea

Il fatto è avvenuto intorno alle 7,30 di oggi, martedì 5 marzo

Una persona investita da un treno a San Vincenzo (Foto Ansa)

Una persona investita da un treno a San Vincenzo (Foto Ansa)

San Vincenzo (Livorno), 5 marzo 2024 – Una persona è stata investita e uccisa da un treno lungo la linea ferroviaria Pisa-Roma, nel tratto compreso tra le stazioni di Castagneto Carducci e San Vincenzo. Si indaga per capire cosa sia accaduto: è intervenuta anche l’autorità giudiziaria per tutti gli accertamenti del caso. E’ stato il macchinista a dare l’allarme non appena si è reso conto di quanto accaduto. Non si conoscono le generalità della persona, ma stando alle prime informazioni dovrebbe trattarsi di un uomo.

Nel frattempo la circolazione ferroviaria è risultata fortemente compromessa. La linea è stata interrotta per diverse ore, con ritardi o cancellazioni. Il treno FB 8601 Genova Piazza Principe-Roma Termini è stato dirottato fino a Pisa Centrale, da dove è stato instradato sul percorso alternativo via Firenze con un maggior tempo di percorrenza complessivo di circa 180 minuti. Non si è fermato a Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.

Il treno IC 501 Sestri Levante-Napoli Centrale è invece rimasto fermo per ore tra Castagneto Carducci e San Vincenzo. Attivate corse con bus tra Pisa e Grosseto. La circolazione è ripresa gradualmente intorno alle 11,30.