E’ di Livorno, ma partorisce a Pisa. Le nonne si mettono a litigare e arriva la polizia

La madre della partoriente, livornese, non ha accettato la scelta della figlia ed ha aggredito la consuocera in ospedale

Lite in ospedale per motivi di campanile

Lite in ospedale per motivi di campanile

Pisa, 19 ottobre 2023 – Avrebbe dovuto essere un giorno di gioia, invece nel reparto di ostetricia del Santa Chiara in un attimo è scoppiato il finimondo durato pochi minuti e sedato solo dal tempestivo intervento di una Volante della polizia. La nascita della nipotina ieri ha infatti fatto litigare le due nonne e neppure i poliziotti volevano credere a quanto accaduto.

La madre della partoriente, livornese, è arrivata infuriata in ospedale perché è stata "l’ultima a sapere del parto della figlia” e anche perché sua nipote è astata fatta nascere a Pisa anziché a Livorno. Ma alla base del litigio, secondo quanto ricostruito dai poliziotti, ci sarebbe solo un malinteso e una serie di circostanze determinate dall’ansia del momento: giovedì sera infatti la madre della piccola ha accusato dei malesseri ed è stata accompagnata dai familiari in ospedale, qui i medici dopo qualche ora di osservazione hanno deciso di procedere per sicurezza al parto cesareo per garantire la salute di mamma e figlia. In questo lasso di tempo tuttavia, la partoriente non ha avvisato direttamente la madre pensando che lo avesse fatto la suocera.

Così quando la nonna livornese ha saputo della nascita è andata su tutte le furie e si è precipitata in ospedale dove ha letteralmente aggredito verbalmente la consuocera. Sono volati insulti e spintoni reciproci che hanno spinto il personale sanitario a richiedere l’intervento della polizia: gli agenti hanno riportato in breve la calma registrando anche il disappunto della nonna livornese di avere la nipotina pisana. Alla fine però è tornata la calma e, ciò che è più importante, giovane madre e figlia stanno bene.