Prevenzione delle truffe, incontro con i carabinieri Molti anziani all’iniziativa nella saletta comunale

Anziani più sicuri e informati grazie all’iniziativa dell’Arma.

Si è tenuto, riscuotendo partecipazione e interesse, l’incontro rivolto in particolare alle persone

anziane organizzato dall’Arma dei carabinieri nella saletta comunale di Venturina Terme.

Il Comando provinciale carabinieri ha avviato una campagna informativa per aiutare le potenziali vittime a difendersi adottando le opportune cautele.

"L’amministrazione comunale di Campiglia ha accolto con soddisfazione l’iniziativa - ha detto l’assessore Matteo Brogioni - rivolgiamo un ringraziamento pubblico al maggiore Luca Saliva, comandante della Compagnia carabinieri di Piombino, per l’opportunità offertaci, e al luogotenente Mario Quaresima, comandante della Stazione carabinieri di Venturina Terme, che ha condotto l’incontro in maniera pratica e molto incisiva". Quaresima ha illustrato ed esemplificato le più frequenti casistiche, ha portato numerosi esempi pratici che hanno reso ancora più chiara l’esposizione ed ha interloquito e coinvolto i partecipanti. Immagini proiettate e la distribuzione di un volantino con un vademecum di suggerimenti utili hanno completato l’incontro, che ha visto anche il supporto attivo delle locali associazioni Auser e Unilibera.

Incontri informativi sono stati programmati diffusamente in Val di Cornia trovando anche l’appoggio Diocesi di Massa Marittima-Piombino.