Rapina in negozio: minaccia la commessa con un coltello e la chiude in uno stanzino

Livorno, paura al negozio Dexe in via Ricasoli. L’uomo incappucciato ha portato via dalla cassa oltre 700 euro

I carabinieri davanti al negozio in via Ricasoli (Foto Novi)

I carabinieri davanti al negozio in via Ricasoli (Foto Novi)

Livorno 30 dicembre 2023 – Alle ore 15 di sabato 30 dicembre un uomo incappucciato è entrato brandendo un coltello nel negozio della catena Dexe in via Ricasoli a Livorno. L’uomo ha minacciato la commessa, che a quell’ora era da sola, l'ha costretta a entrare in uno stanzino e l'ha chiusa all'interno. Dopodiché si è diretto al registratore di cassa che ha forzato e ha prelevato oltre 700 euro, l'incasso della  giornata fino a quel momento. Subito dopo si è dileguato. Il rapinatore alto, di grossa corporatura e dall'accento dell'Est, aveva il volto coperto da un cappuccio. 

L’episodio ha destato molto allarme tra i negozianti della zona che già in passato erano stati presi di mira dai rapinatori. La commessa, dopo che l’uomo si era dato alla fuga, ha sfondato la porta dello sgabuzzino e ha dato l'allarme.

Sul posto sono accorsi i carabinieri  che hanno fatto un sopralluogo nel negozio, hanno raccolto la testimonianza della commessa (molto scossa) e hanno verificato la presenza di telecamere all'esterno dell'esercizio commerciale, le cui immagini saranno preziose per gli investigatori dell'Arma.

M.D.