Rissa in via Grande a Livorno fra quattro persone: sangue e paura

In tre hanno colpito un rivale con vasi di vetro all'esterno di un noto bar. La vittima portata in ospedale da un'ambulanza della Svs

Un momento della rissa

Un momento della rissa

Livorno 10 febbraio 2024 – Un uomo di origine slava, la mattina di sabato 10 febbraio, mentre faceva colazione all'esterno di un bar in via Grande a Livorno, è stato raggiunto da altri tre connazionali.

I tre gli hanno rivolto la parola e dopo pochi minuti gli animi si sono scaldati fino ad arrivare alle mani. I tre hanno circondato il connazionale seduto al tavolino esterno al bar e hanno iniziato a  picchiarlo.

Gli hanno lanciato contro anche dei pesanti vasetti di vetro, trovati sui tavolini del bar ferendolo. Visto quello che stava succedendo la commessa del bar e dei passanti  hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza della Pubblica Assistenza con la quale il ferito, coperto di sangue, è stato accompagnato al pronto soccorso. I tre aggressori all'arrivo dei carabinieri erano già spariti.

Ma tutto quello che è successo è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza attive in zona. Le immagini registrate saranno utili ai carabinieri per individuare e identificare tutti  i protagonisti di questo brutto episodio, sul quale Andrea Romiti (consigliere comunale del gruppo misto vicino alla Lega) è intervenuto dichiarando "quanto è accaduto in pieno centro è scandaloso. Servono interventi urgenti e il pugno duro contro questa situazione di degrado in una delle vie più importanti di Livorno”.