Rubano profumi per un valore di oltre 1.500 euro: denunciati dai carabinieri di Ardenza

Livorno, due coniugi peruviani sono accusati di essersi impossessati dei prodotti nascondendoli in una borsa con schermatura anti-taccheggio

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 8 marzo 2023 – I carabinieri di Ardenza hanno denunciato due coniugi peruviani, residenti nella provincia di Firenze, gravemente indiziati di essere i responsabili di un furto di costosi profumi all’interno di una nota profumeria di Livorno per un valore di oltre 1.500 euro.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, i due si sarebbero presentati come normali clienti aggirandosi tra gli espositori ma, grazie all’utilizzo di una borsa con schermatura per eludere il sistema antitaccheggio, si sarebbero appropriati di numerosi e costosi profumi. Il grave ammanco è emerso solo durante un successivo inventario.

Fondamentali gli elementi forniti dai dipendenti della profumeria, uniti a un’attenta analisi condotta dai carabinieri sulle immagini dell’impianto di videosorveglianza. Il tutto, suffragato dallo scambio informativo con i reparti dell’Arma di altre province, ha consentito ai carabinieri labronici di raccogliere rilevanti elementi a carico della coppia che vanta diversi precedenti per reati analoghi in tutta la Toscana. I due dovranno rispondere di furto aggravato.