In auto dalla Spagna con 23 chili di cocaina. Maxi sequestro a Cecina

L’operazione condotta dalla guardia di finanza ha permesso di smascherare il corriere

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Cecina (Livorno), 16 marzo 2024 – Maxi sequestro di droga a Cecina, dove i finanzieri della locale compagnia hanno arrestato un corriere proveniente dalla Spagna e sequestrato due autovetture. L’uomo aveva con sé 23 chili di cocaina.

L’operazione è scattata grazie al monitoraggio dei veicoli con targhe estere provenienti dalla penisola iberica: è stato così che i finanzieri hanno individuato un'autovettura di grossa cilindrata con targa spagnola i cui spostamenti hanno da subito destato sospetti. Dopo alcune ore di pedinamento, il conducente, nordafricano, è entrato in un parcheggio isolato nei pressi dell'uscita Cecina Centro della SS1 Aurelia per incontrare un altro cittadino straniero e, dopo breve tempo, ha iniziato a passare alcuni oggetti di forma rettangolare dalla propria vettura all'altra.

I militari sono così intervenuti sorprendendo il conducente del veicolo con targa spagnola intento ad estrarre e consegnare panetti di droga all'altro uomo che li riponeva nella propria autovettura. Le analisi effettuate sul posto mediante reagenti del tipo drop-test in dotazione al corpo, hanno permesso di accertare che si trattava di cocaina purissima. Ispezionando le due auto, i finanzieri hanno scoperto un doppiofondo ricavato all'interno del telaio, dove veniva nascosta la cocaina.