In auto con 31 chili di droga, pedinato e arrestato

I carabinieri lo hanno visto guidare in maniera spericolata sulla A12 e fermato per un controllo: in bauliera hashish per 100mila euro

I carabinieri con la droga sequestrata

I carabinieri con la droga sequestrata

Livorno, 25 marzo 2024 - I carabinieri di Livorno hanno arrestato un 67enne livornese (con numerosi pregiudizi di polizia): i militari hanno individuato l’uomo mentre percorreva ad elevata velocità l’autostrada A12 alla guida della propria Fiat Bravo mentre eseguiva manovre azzardate e pericolose con repentini cambi di andatura anche in assenza di traffico.

Dopo un lungo pedinamento i militari lo hanno bloccato e controllato nei pressi dell’uscita del casello di Rosignano Marittimo; nascosta in un fondo ricavato nella bauliera c’era un ingente quantitativo di droga, 31 involucri contenenti ciascuno 10 panetti di hashish, per un totale di 31 chili di stupefacente. Il notevole quantitativo di droga, ragionevolmente destinato al mercato labronico, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali, una volta giunto ai livelli di smercio più bassi, al dettaglio, una somma vicina ai centomila euro. La droga è stata sequestrata mentre l’uomo arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.