Sette chili di hashish, mezzo chilo di cocaina e un etto di marijuana: market della droga in casa di un ventenne livornese arrestato dalla finanza

L’operazione dei baschi verdi dopo numerose segnalazioni arrivate soprattutto da genitori di bambini

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Livorno, 22 aprile 203 – Blitz antidroga della guardia di finanza di Livorno in città: arrestato un ventenne livornese per detenzione ai fini di spaccio e sequestrati oltre 7 kg di hashish, quasi mezzo di chilo di cocaina e un etto di marijuana, nonché bilancini, coltelli e materiale per il confezionamento di dosi. Sequestrati oltre 15 mila euro in denaro contante.

I militari hanno individuato quello che hanno definito un market della droga in una zona di periferia, che di recente era stata oggetto di diverse lamentele e segnalazioni da parte degli abitanti, soprattutto genitori di bambini.

La droga sequestrata
La droga sequestrata

È scattato quindi un attento servizio realizzato dai baschi verdi e dalle unità cinofile. Stavolta, spiegano i finanzieri in una nota, fondamentale è stato il fiuto del labrador antidroga “Gera”, che ha segnalato il giovane durante un controllo per strada. Tutte le attività e perquisizioni dell'abitazione si sono svolte nella massima sicurezza per gli operanti e i cittadini.

Migliaia le dosi che potevano essere realizzate e poste in vendita sul territorio, per un valore complessivo allo spaccio minuto di oltre 30mila euro.