Spaccia droga al porto, in casa gli trovano 9 etti di hashish

Arrestato dalla guardia di finanza un livornese che aveva anche l’occorrente per il “taglio”

Il materiale sequestrato

Il materiale sequestrato

Livorno, 13 aprile 2023 – Il gruppo di Livorno della guardia di finanza ha messo a segno un altro importante colpo nella lotta alla droga: sequestro di un chilo tra hashish, cocaina e mannitolo, nonché due bilancini e centinaia di euro in denaro contante. Arrestato un maggiorenne livornese (di cui non è stato comunicato il nome).

Fondamentale l’attività svolta, giorno e notte, da tutte le "fiamme gialle”. Questa volta l’intervento è stato dei militari che svolgono servizio nel porto, i quali hanno notato due soggetti intenti a scambiarsi furtivamente qualcosa nei pressi del varco doganale Fortezza.

I finanzieri sono intervenuti repentinamente, accertando sul momento la cessione di 34 grammi di hashish. Poi è stata effettuata la perquisizione dello scooter di uno dei due, al cui interno è stato trovato un pacchetto di sigarette contenente quattordici dosi di cocaina.

Dalla successiva perquisizione nell’abitazione, in città, sono stati sequestrati altri 9 etti di hashish, diversi grammi di sostanza da taglio (mannitolo) e le due bilancini di precisione. Per l’uomo, livornese, sono scattate le manette.