Torna la pista del ghiaccio In piazza della Repubblica

Le iniziative per le festività natalizie con il Villaggio di Natale in piazza XX. In allestimento le luminarie e le installazioni nelle vie e piazze del centro

Manca meno di un mese a Natale, e già si inizia a respirare l’atmosfera natalizia anche a Livorno. Infatti oggi sarà inaugurata alle 15.30 la pista sul ghiaccio in piazza della Repubblica alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo.

Nella piazza, fino al 6 gennaio saranno presenti anche 6 bancarelle per la somministrazione di alimenti, un albero di Natale, uno scivolo e una grande ruota panoramica di 27 metri di altezza che sarà inaugurata sabato 3 dicembre alle 15.30. Il Christmas Village in piazza della Repubblica è organizzato dalla Fondazione Lem.

Dal 1 dicembre fino al 6 gennaio tradizionale Villaggio di Natale in piazza XX Settembre, organizzato dal CCN piazza XX Settembre. Ci saranno giostre per bambini, casette di legno (che ospiteranno anche associazioni del terzo settore) e la casa di Babbo Natale. Tutto sarà messo in risalto da un tappeto di moquette rossa che coprirà l’intera piazza, decorata anche con bandierine multicolori. Non mancherà naturalmente il consueto albero di Natale. Durante il mese di dicembre saranno organizzati spettacoli di intrattenimento e musica. Qui mercoledì 14 dicembre concerto dei bambini dell’orchestra Ensemble Bacchelli.

Ha già aperto i battenti il Villaggio di Natale organizzato dalla Proloco, con il patrocinio del Comune nel parco di Villa Fabbricotti.L’amministrazione comunale ha inoltre garantito con un contributo finanziario per l’installazione base della classica luminaria da via Marradi a via Grande, piazza Cavallotti, Borgo Cappuccini, Venezia, Salviano, Stazione. Sono in fase di collocazione gli allestimenti luminosi in piazza del Luogo Pio, piazza Attias e piazza Grande.