Manifestazione “Rainbow” a Piombino per la presentazione del libro del generale Vannacci

L’appuntamento nel pomeriggio di lunedì 18 settembre. Aderiscono Arcigay e Partito democratico

Il generale Vannacci durante una delle presentazioni del suo libro

Il generale Vannacci durante una delle presentazioni del suo libro

Piombino (Livorno), 18 settembre 2023 – Una manifestazione 'Rainbow' oggi a Piombino in occasione della presentazione in città del libro del generale Roberto Vannacci ”Il mondo al contrario”, organizzata da Alleanza per Piombino, gruppo che fa parte della maggioranza in Consiglio comunale, all'hotel Centrale alle 18.

Poco prima, alle 17,30 in piazza, il gruppo Piombino Rainbow-Arcigay Livorno, darà vita ad una manifestazione pacifica “Un mondo per tutti”. Un appuntamento per «mostrare a chi vorrebbe insultarci e farci sentire sbagliati, privilegiati e “non normali” - scrive l'associazione su Facebook - che a Piombino non la pensano tutti così. Ci troverete 'fuori, a viso aperto, perché di fronte a chi solletica l'idea che dovremmo starcene a casa, l'unica risposta che si può dare è la visibilità. E ci piacerebbe avervi al nostro fianco. Esistiamo. Fatevene una ragione».

Aderisce alla manifestazione anche il Partito Democratico di Piombino spiegando, via Facebook, che «la nostalgia per un mondo in cui le persone omosessuali sono ritenute “non normali" non ci appartiene. E non appartiene nemmeno alla comunità di Piombino».

Dal Pd locale un invito a portare in piazza «un libro o anche solo le parole che sono state per te elemento di crescita e di condivisione», «al posto di libri che diffondono una visione omofoba, sessista e razzista della società».