Portoferraio, Tiziano Nocentini si candida a sindaco

L’imprenditore elbano: “Tra i primi provvedimenti se sarò eletto? La sistemazione del centro storico”

Tiziano Nocentini

Tiziano Nocentini

Portoferraio, 21 dicembre 2022 – È ufficiale, Tiziano Nocentini, si è candidato a sindaco di Portoferraio.

“Spero di essere all'altezza delle aspettative, ma visti i risultati di quanto già fatto finora credo che faremo un buon lavoro", ha detto l’imprenditore portoferraiese, che gestisce sull’isola i supermercati a marchio Conad, oltre a una serie di altre attività del terziario. 

Per i componenti della lista e il programma si dovrà attendere gennaio: “Posso solo anticiparvi che la prima cosa che faremo nel 2024 sarà una campagna di ascolto dei cittadini, dei loro bisogni, delle loro necessità, dei loro desideri”.

Nocentini, stimato all’Elba e forte della sua esperienza nel settore della grande distribuzione, si affaccia al mondo della pubblica amministrazione scegliendo la città di Portoferraio come banco di prova , perché “è qui che la mia famiglia ha iniziato il percorso che ci ha portato ad un gruppo di aziende forti, con 400 dipendenti. Da Portoferraio ho avuto tanto, mi piacerebbe restituire qualcosa. Certo, un comune ha dinamiche diverse dall’imprenditoria privata. Ci vorranno gli uomini giusti nei posti giusti. Ma, in fondo, anche questa è un’azienda.”

Quali saranno le sue “prime mosse?: “Mettere a posto il centro storico. E’ il nostro biglietto da visita, il contenitore della nostra storia e della nostra cultura, dovrà renderci orgogliosi di essere portoferraiesi. Serviranno parcheggi, ricettività adeguata, pulizia e decoro, e un’attenzione alle periferie”, ha aggiunto Nocentini.

V.P.