A marzo il Derby delle Stelle(tte) Triple e schiacciate di solidarietà

A marzo al Modigliani Forum la stracittadina benefica tra Libertas e Pielle con innesti dell’Accademia Navale

Migration

Lo sport, o forse sarebbe meglio dire in questo caso il basket, che si eleva per nobili fini. Infatti il Modigliani Forum sarà presto teatro di un bellissimo evento benefico, reso possibile grazie alla sinergia tra le due principali squadre di basket, la Libertas Livorno 1947 e la Pielle Livorno, e l’Accademia Navale della città. Infatti, il prossimo venerdì 3 marzo, alle ore 18.00, al Modigliani Forum di Livorno si diputerà una partita di pallacanestro speciale perchè sia la Libertas che la Pielle accoglieranno per l’occasione in organico alcuni allievi e ufficiali cestisti dell’Accademia Navale. La partita, come anticipato, è stata pensata per la raccolta fondi a favore delle associazioni di Livorno ’Autismo Livorno’ onlus, di ’Volare senz’ali’ e dell’Associazione italiana Persone Down’. La prima è una associazione di famiglie con soggetti con autismo che opera nel territorio livornese dal 2000 con numerosi progetti di formazione e informazione sul Disturbo dello Spettro Autistico. La Volare Senz’ali rappresenta ad oggi punto di riferimento per soggetti affetti da disabilità neuromotorie.

L’Aipd è una delle 41 sezioni presenti in tutta Italia della Onlus, che lavora incessantemente nell’interesse dei ragazzi Down e delle loro famiglie.

L’evento ’Derby delle stelle(tte)’- Anno 2023 attualmente è sponsorizzato tramite varie piattaforme sociale come Facebook e YouTube, così come sul sito della Marina Militare, tramite anche un breve video di presentazione del match.

"Giocare con il cuore, per portare in campo la solidarietà", parla Tommaso Fantoni della Libertas Livorno 1947 nel breve video, così come Alberto Versolato dell’Accademia Navale: "Vi aspettiamo numerosi il 3 marzo al Modigliani Forum. Al derby delle stelle(tte) vince la solidarietà". In quota Pielle prende parola negli ultimi secondi del video di presentazione anche Giovanni Lenti: "Noi siamo pronti e voi?". I biglietti sono in vendita presso la piattaforma TicketOne, raggiungibile al seguente sito: https:www.ticketone.iteventseriesil-derby-delle-stellette-3318837

Prezzi: 10 euro per il biglietto intero; 6 euro per i minori di 16 anni.

Francesco Ingardia