Livorno, ci pensa Luci: vittoria con brivido sull'Arzachena

Gli amaranto si impongono per 3-2 in Sardegna. Vanificato il doppio vantaggio iniziale, è il capitano a sbrogliare la matassa

Sottil

Sottil

Livorno, 21 aprile 2018 - Il Livorno vince per 3-2 a Olbia contro l'Arzachena, risolvendo la partita con capitan Luci dopo essersi fatto mangiare il doppio vantaggio. Vittoria con una buona dose di brividim insomma, ma in ogni caso preziosissima per mantenere la testa del girone, quando mancano due partite alla fine del campionato.

Livorno in vantaggio dopo 4' con Doumbia che sfrutta al meglio un erroraccio di due difensori sardi. Raddoppio amaranto al 22' con Valiani, che raccoglie in area un suggerimento di Franco su cross dal fondo di Vantaggiato. 

Al 32' l'Arzachena riapre la partita. La difesa del Livorno è sbilanciata e lenta, ne approfitta Bertoldi che entra in area e spara un diagonale: la palla batte nella base interna del pallo e si insacca. Gli amaranto devono stare attenti a non abbassarsi troppo perché i sardi corronoe aggrediscono alla ricerca del pareggio. Al 39' Doumbia va ancora vicino al gol, ma il suo colpo di testa finisce di poco sul fondo.

Si va al riposo con la squadra di Sottil avanti per 2-1.

La ripresa inizia con una brutta tegola per gli amaranto: Mazzoni si fa male a un ginocchio ed è costretto a uscire in barella. Al suo posto Pulidori.

Al 62' l'Arzachena pareggia: Lisai può aggiustarsi il pallone sul destro e con una gran botta in diagonale trafigge il neo entrato Pulidori. E' il pareggio, incredibile: il Livorno si vede divorare il doppio vantaggio così, dopo avere sfiorato il gol in altre due circostanze. Difesa allentata, marcatura persa ed ecco che per i sardi si spalanca la porta del 2-2. 

Al 70' Sottil toglie Valiani e inserisce Murilo, nel tentativo di dare freschezza.

Al 75' il cuore amaranto ha uno scatto d'orgoglio: Luci sale in cattedra e non fallisce il colpo del 3-2. Gran botta liberatoria e urlo di gioia sotto la curva invasa dai tifosi amaranto. Gli ultimi minuti sono di sofferenza, ma con lucidità. Il Livorno resiste e dopo 94 minuti porta a casa tre punti preziosissimi.