Livorno, lavoro sul campo. E da domenica si riparte

Oggi verrà ufficializzato il difensore Filippo Lorenzoni. Proveniente dalla Fermana, via Pro Vercelli, si sta allenando col gruppo

Allenamento del Livorno (Foto Novi)

Allenamento del Livorno (Foto Novi)

Livorno, 4 gennaio 2023 - Continuano gli allenamenti del Livorno in vista della prima giornata di ritorno del campionato di Serie D. Amaranto che, nelle ultime settimane del 2022, hanno attuato una vera e propria rivoluzione cedendo numerosi giocatori acquistati e tesserandone altri. Tante le bocciature, soprattutto per quanto riguarda nomi importanti e giovani in cerca di spazio. È così che proprio parlando di quote l’US Livorno si sta muovendo in direzione abbastanza decisa.

Nella giornata di oggi verrà ufficializzato il difensore Filippo Lorenzoni. Classe 2003, il ragazzo proveniente dalla Fermana via Pro Vercelli si sta allenando già da qualche settimana insieme a tutto il gruppo, ma è con l’apertura del mercato invernale dei professionisti che potrà scendere in campo in gare ufficiali. Vista la squalifica del 22enne Alessandro Zanolla, infatti, toccherà proprio al nuovo acquisto amaranto giocare titolare nello scacchiere di mister Vincenzo Esposito proprio a partire dalla prima gara del 2023 contro il Flaminia, in programma domenica 8 gennaio allo stadio Armando Picchi.

Nell’amichevole contro la Cuoiopelli, terminata 1-1 con la rete di Giampà, Lorenzoni ha giocato su entrambe le fasce difensive. Un bel jolly, considerando che il ragazzo è nato centrale di difesa. Per la partita casalinga l’allenatore avrà a disposizione Francesco Neri, tornato dopo il brutto infortunio mentre sulla via del recupero ci sono anche Mattia Lucarelli e Lorenzo Pecchia reduci rispettivamente da dolori alla caviglia e un’indisposizione muscolare.

Sempre lato mercato, ovviamente, Vincenzo Esposito e tutto l’ambiente amaranto si aspettano almeno altri due acquisti in altrettanti ruoli differenti, un terzino sinistro naturale e una punta centrale. Per quanto riguarda l’esterno basso mancino è in prova il bosniaco classe 2004 Nikolas Ceko che, salvo sorprese, verrà tesserato.