Livorno, cercasi bomber. L’attacco segna poco

Contro il Ghiviborgo probabili nuove rotazioni per il reparto offensivo. Martedì prossimo l’udienza per il ricorso contro il Seravezza

Bamba contro la Terranuovese (Foto Novi)

Bamba contro la Terranuovese (Foto Novi)

Liviorno, 2 febbraio 2023 - Sono sempre meno i giorni che corrono tra Unione Sportiva Livorno 1915 e il Ghiviborgo. La partita in programma allo stadio Armando Picchi fissata per domenica 5 febbraio alle 14.30 vede gli amaranto cercare di allungare la striscia di vittorie consecutive a tre, vista la probabile (ma non scontata) vittoria del ricorso contro il Seravezza Pozzi.

L’udienza sarà fissata per martedì prossimo anche se, in casa Seravezza, non filtra per niente un velo di ottimismo. Una vittoria casalinga dunque consentirebbe alla squadra di mister Vincenzo Esposito addirittura di agganciare le prime posizioni in classifica e conseguentemente ritrovare quel morale perso per strada durante tutta la stagione. Per farlo però servirà soltanto una, piccola, quanto fondamentale cosa: segnare. Gli amaranto infatti faticano non poco a trovare la via della rete e mantenere l’eventuale vantaggio. Contro il Terranuova Traiana la squadra ha dominato ma, la domenica successiva, gli spettri del passato sono apparsi con l’US Livorno che ha prodotto poco, pochissimo. Probabile quindi una rotazione sul fronte offensivo con Lucatti che, visto anche l’infortunio di Longo. Per quanto riguarda la trequarti, invece, il ballottaggio serrato è tra Francesco Neri e Simone Lo Faso sulla corsia mancina e tra Faissal El Bakthaoui e al centro Matteo Frati, invocato praticamente ogni volta dai tifosi amaranto.

Il classe 1995 quando chiamato in causa, sia dal primo minuto che a gara in corso, ha sempre dato un contributo importante alla causa amaranto non solo dal punto di vista delle reti segnate ma anche da quello dell’apporto di squadra, della determinazione e della grinta sportiva. Insomma sembrerebbe così scattata l’ora di Matteo Frati al centro della trequarti, di nuovo.

Filippo Ciapini