Livorno Calcio, Spinelli metterà un milione di euro

Mercoledì 19 maggio l’assemblea per l’aumento di capitale. E sul fronte trattative si va avanti con Maurya

Spinelli

Spinelli

Livorno, 16 maggio 2021 - Mercoledì 19, e non domani come erroneamente comunicatoci da alcuni soci, si terrà l’assemblea dei soci del Livorno Calcio che dovrà approvare l’aumento di capitale da 1 milione di euro come concordato a inizio settimana. A metterci i soldi sarà ancora una volta Aldo Spinelli, a dimostrazione che l’As Livorno Calcio è ancora saldamente in mano sua.

Ma al di là di questo, ai livornesi interessa sapere quando e a chi sarà venduta la società, perché restando questo assetto societario i tifosi non sono più disposti a seguire la squadra. Sul tavolo ci sono tre proposte e la strada ad oggi più percorribile sembra essere quella che porta a Yogesh Maurya e al fondo indiano. Anche perché difficilmente sarà presa in considerazione la proposta di Livorno Popolare, mentre quella di Zoran Popovic è portata avanti dallo stesso Spinelli e ne sono all’oscuro anche degli altri soci.

Il progetto di Maurya parte dal basso, puntando forte su strutture di proprietà e settore giovanile forti che alimenti poi la prima squadra. Un deciso cambio di rotta rispetto a come è stato gestito finora il Livorno. Salvo la parentesi in cui Alessandro Doga ha diretto il settore giovanile, infatti, non sono stati fatti progetti seri di crescita e spesso i ragazzi livornesi sceglievano altre piazze non trovando un’adeguata organizzazione. Dall’altra parte dell’oceano, negli States, si continua a seguire con attenzione la vicenda, anche se le problematiche legate al Covid in India hanno frenato non poco la possibilità di muoversi di Maurya. Con i suoi soci americani, però, i rapporti sono fitti e l’auspicio è che nel corso della settimana si possa riallacciare un rapporto che porti a una trattativa.