Pontedera-Livorno finisce 1-1

SERIE C Padroni di casa avanti con Benedetti dal 25' dopo un clamoroso errore di Blondett. Pareggia Parisi in mischia

Marco Amelia

Marco Amelia

Pontedera (Pisa), 21 marzo 2021 - Pontedera-Livorno è terminata 1-1.

RIVEDI IL NOSTRO LIVE

 

93' PARTITA FINITA. Pontedera-Livorno 1-1.

91' Haoudi non aggancia in area!

90' Vengono concessi 3' di recupero.

87' Ammonito Bardini.

87' Semprini murato in area del Livorno dalla difesa amaranto! Batti e ribatti, la palla rsta nellì'area piccola pericolosament ema la retroguardialabronica riesce a liberare.

85' CAMBIO PONTEDERA: Bardini per Stanzani.

85' CAMBIO LIVORNO: Bueno per Mazzarani e Di Giovanni per Parisi.

82' Stancampiano esce su Semprini, che salva ancor ail risultato.

79' Stancampiano salva su Caponi! Intervendo che salva il risultato. Siamo sempre 1-1.

78' CAMBIO PONTEDERA: eace Benedetti , entra Vaccaro.

76' Evan's non aggancia un traversone di Dubickas dalla destra.

75' Sarri salva su Haoudi, poi su Dubickas! Doppio intervento provvidenziale del portiere del Pontedera

70' Dubickas ci prova, niente da fare. Ma il Livorno è vivo, spinge, ci crede adesso.

69' Ammonito Sosa.

68' Il Livorno si è rivitalizzato. Di sicuro ha dato una scossa l'ingresso di Evan's.

65' PAREGGIA IL LIVORNO 1-1 Gol di Parisi in mischia. Il neo entreato Evan's dalla sinistra mette una bella palla in mezzo all'area, dove la difesa del Pontedera dorme e non libera: sbuca Parisi che insacca.

65' CAMBIO LIVORNO: esce Braken, entra Buglio.

64' Braken dolorante a terra, chiede il cambio.

62' CAMBIO LIVORNO: esce Gemignani, entra Evan's.

61' Haoudi tira ma la difesa locale respinge.

59' Traversa del Pontedera con Stanzani sull'azione conseguente. Livorno in grossissima difficoltà. Sempre 1-0 per il Pontedera

59' Stancampiano nega il raddoppio a Semprini del Pontedera deviando in corner di piede.

57' Cross di Nunziatini per... nessuno: para Sarri. Il Livorno non riesce a costruire azioni pericolose finora. La apalla gira ma si perde alla tre-quarti del Pontedera.

55' L'arbitro fischia un fallo in attacco al Pontedera che stava schiacciando il Livorno nella propria area di rigore.

53' Nunziatini di testa manda alto.

50' Mazzarani calcia una punizione per servire un compagno (Blondett) invece che tirare in porta. L'azione sfocia in un corner.

48' Parte in pressing il Pontedera. Il Livorno deve ripartire da lontano e logicamente fa più fatica.

46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO. Il calcio d'inizio è toccato al Livorno.

45' TERMINA IL PRIMO TEMPO: Pontedera-Livorno 1-0. Pessimo Livorno nei primi 45'.Solo un'azione degna di nota, con Dubickas che ha servito in mezzo un pallone sul quale però è arrivata prima la difesa del Pontedera. Pontedera che è in vantaggio grazie all'unico vero tiro nello specchio della porta, complice un errore clamoroso e assurdo di Blondett. Amaranto incapaci di reagire: nessun tiro verso la porta dei padroni di casa nel rpimo tempo. 

45' Il Pontedera è ordinato: recupera e gestisce, ha buon senso della posizione. Il Livorno si affanna molto ma non riesce a ricavarsi spazi significativi fino a questo monento. Mazzarani finora piouttosto ingabbiato.

40' Braken servito da Houdi in uscita non conclude e non riesce a servire Dubckas. Sfuma così il contropiede del Livorno.

37' La palla torna a danzare pericolosamente nell'area degli amaranto: per loro fortuna il Pontedera non ne approfitta. Grande confusione della squadra di Amelia, che non riesce a portarsi al di là della metà campo. Un disastro finora.

35' Per ora il Pontedera controlla il vantaggio e gestisce il possesso-palla. 1-0.

32' Il Livorno non riesce a riprendersi. Pesa il gravissimo, marchiano errore di Blondett che ha consentito al Pontedera di passare in vantaggio. Palla regalata agli avversari e gol dalla distanza.

30' Caponi sfiora il raddoppio, la palla danza nellì'area piccolla poi viene allontanata. 

25' PONTEDERA IN VANTAGGIO 1-0 Gol di Benedetti servito da Stanzani. Errore clamoroso di Blondett sul lato sinistro della porta difesa da Stancampiano. La palla finisce sui piedi di Stanzani che tocca perl'accoreente Benedetti: il diagonale rasoterra dalla distanza gonfia la rete.

16' Dubickas scatenato sulla destra entra in area e mette in mezzo ma nessuno ne approfitta. Corner per il Livorno. Bella la progressione di Dubickas che è riuscito a bruciare Milani, poi a difendere la palla sul filo dell'pout, a entrare in area e a suggerire un pallone rasoterra sul quale la difesa del Pontedera si è rifugiata in angolo.

15' Il Livorno prova a uscire dal guscio, ma al momento la partita non decolla. 0-0

10' Ancora nessun tiro in porta da una parte e dall'altra. E' il Pontedera a tenere in mano l'iniziativa. Il Livorno non ce la fa a verticalizzare.

5' La partita è cominciata con una forte intensità agonistica. Il vento condiziona un po' lo sviluppo delle azioni.

1' PARTITA INIZIATA - Livorno in completo giallo, Pontedera maglia granata e calzoncini neri. Calcio d'inizio battuto dal Pontedera.

Le formazioni ufficiali

Pontedera (3-5-2): Sarri; Benassai, Piana, Matteucci; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Milani; Stanzani, Semprini. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Bardini, Risaliti, Magrassi, Pretato, Nero, Vaccaro, Benericetti, Tersigni, Pruneti. All. Maraia.

Livorno (3-4-1-2): Stancampiano; Sosa, Blondett, Nunziatini; Parisi, Castellano, Haoudi, Gemignani; Mazzarani; Braken, Dubickas. A disposizione: Neri, Marie Sainte, Deverlan, Buglio, Di Giovanni, Pallecchi, Bobb, Bussaglia, Evan's, Caia, Bueno. All. Amelia.

Arbitro: Cudini di Fermo.