Marco Amelia (Foto Novi)
Marco Amelia (Foto Novi)

Livorno, 28 marzo 2021  - Il Livorno batte la Pro Vercelli per 2-1. Gli amaranto tornano alla vittoria dopo l'ultimo successo del 23 gennaio 2021 contro Albinoleffe per 1-0. E adesso tornano a sperare. Rivedi il "live"

94' PARTITA FINITA. LIVORNO BATTE PRO VERCELLI 2-1

90' Concessi 4 minuti di recupero

89' Livorno in vantaggio: Bussaglia!!! 2-1 Gran lavoro di Evan's che entra in area e riesce a mettere un pallone sul quale si avventa Bussaglia di testa, lasciato solo dalla retroguardia della Pro Vercelli, e gonfia la rete sotto la Curva Nord.

86' CAMBIO LIVORNO Mazzarani a terra, forse si è stirato. Al suo posto Marie Sainte.

86' Botta di Comi da fuori, palla a lato.

85' CAMBIO PRO VERCELLI Esce Clemente, entra Mezzoni

83' Fermato Parisi al limite dell'area.

82' Haoudi va via, ma viene fermato al limite dell'area dal recupero di Awua. Era una buona chance per il Livorno! 

80' CAMBIO PRO VERCELLI. Esce Emmanuello, entra Nielsen.

76' Saro esce fuori area con i piedi e neutralizza Dubickas lanciato da Haoudi.

72' Palo della Pro Vercelli! Zerbin! Livorno in difficoltà, lascia grandi spazi ai piemontesi che piovono da tutte le parti.

70 CAMBIO LIVORNO. Fuori Castellano, dentro Bussaglia

67' Awua serve all'indietro il proprio portiere con un alleggerimento spaventoso dalla distanza! Saro recupera

66' Ammonito Comi che si è tuffato in area di rigore...

66' Dubickas fuori di poco su traversone di Evan's.

65' CAMBIO PRO VERCELLI Esce Costantino, entra Zerbin

60' Il Livorno con Evan's e Haoudi prova adesso a rintuzzare la pressione della Pro Vercelli, che in ogni caso scandisce il ritmo della partita.

59' Primo verso affondo di Evan's, palla in corner.

55' CAMBI LIVORNO: Fuori Di Giovanni, dentro Evan's; fuori Buglio, dentro Haoudi.

55' Ci prova ancora il solito Comi, palla alta.

53' Il Livorno rpova a ripartire, ma la difesa della Pro Vercelli chiude bene e riparte in velocità Gli amaranto soffrono anche la fisicità dei piemontesi, che comunque vincono tutti gli anticipi.  

51' Ammonito Awua, l'altro ex amaranto, per fallo su Blondett.

50' Della Morte si mangia il vantaggio della Pro Vercelli. Salva per il rotto della cuffia la difesa amaranto. Il Livorno soffre troppo.

49' Mazzarani di testa manda alto su cross di Buglio. Bello spunto degli amaranto, finalmente.

46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO

45' FINITO IL PRIMO TEMPO. 1-1. Bene il Livorno fino al 20', gran gol di Braken e altri due buoni spunti. Ma poi è salita in cattedra la Pro Vercelli che ha pareggiato con l'ex Comi e ha creato altre occasioni sventate da Neri. 

44' Ancora Comi di testa, ma il centravanti aveva commesso fallo. In ogni caso, Comi è indiavolato e la Pro Vercelli sta facendo soffrire davvero tanto il Livorno, di fatto calato spaventosamente dopo il 20'.

43' Ammonito Blondett.

39' Dubickas in acrobazia su corner di Castellano: il lituano non riesce a colpire bene e Saro può parare agevolmente.

35' Auriletto spara dalla distanza, palla fuori. Allarme rosso per il Livorno: sta subendo troppo, non varca più la propria metà campo.

34' Ancora Comi e ancora Neri che si stende a terra e devia in corner! Il Livorno è troppo schiacciato: dopo il gol la squadra amaranto  è calata moltissimo e lascia iniziativa ai piemontesi che pressano. 

32' Pareggia la Pro Vercelli: Comi 1-1. Gol dell'ex di testa, palla nel "sette". E' il dodicesimo gol per Comi in questa stagione. Comi ha segnato nella stessa porta in cui segnò con la maglia del Livorno un rigore contro l'Avellino.

30' Ammonito Clemente per fallo su Buglio.

27' Costantino di testa da buona posizione, palla sul fondo. La Pro Vercelli insiste, ora il Livorno si è un po' abbassato e concede molto spazio ai piemontesi.

23' Rapidi rovesciamenti di fronte, partita vivacissima. La Pro Vercelli spinge alla ricerca del pareggio.

22' Ancora Neri salva su Comi, che stavolta ci prova di piede a tu per tu col poriterino amaranto. Grande intervento di Neri! 

21' Gran parata di Neri su colpo di testa dell'ex Comi! Palla deviata in corner sopra la traversa!

20' Buon Livorno nella prima parte della gara. La squadra appare tonica, finora ha fatto vedere buone trame. 

12' Braken al volo da sinistra! Vola Saro e devia in corner. Grande azione del Livorno!

4' LIVORNO IN VANTAGGIO: BRAKEN 1-0. Tocco ravvicinato dell'olandese che ruba il tempo a Iezzi, lo anticipa e insacca in caduta. Braken ha sfruttato un bel servizio di Dubickas entrato in area da sinistra. Braken segnò an che all'andata, quando il Livorno vince per 2-0 a Vercelli con gol appunto dell'olandese e di Murilo.

1' PARTITA INIZIATA

Livorno (3-4-1-2): Neri; Sosa, Blondett, Gemignani; Parisi, Castellano, Buglio, Di Giovanni; Mazzarani; Braken, Dubickas. A disp.: Stancampiano, Paci, Marie Sainte, Deverlan, Irace, Bussaglia, Evan's, Haoudi, Nunziatini, Bueno, Caia, Pallecchi. All. Amelia.
Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Masi, Auriletto; Iezzi; Clemente, Emmanuello, Awua, Della Morte; Rolando, Comi, Costantino. A disp: Tintori, Carosso, Merio, Rizzo, Esposito, Mezzoni, Nielsen, Erradi, Zerbin, Romairone. All. Modesto
Arbitro: Carella di Bari.