Calciomercato Livorno, ecco gli affari dell'ultima giornata / LIVE

Arrivano Blondett e Castellano dall'Alessandria, Dubickas dal Lecce, Buglio dal Padova. Mazzeo rescinde. Piccoli al Grosseto. Fremura e Pecchia in prestito a Prato e Pls

Blondett

Blondett

Livorno, 1 febbraio 2021 - Blondett, Castellano, Dubickas, Buglio e Rodio sono i quattro giocatori tesserati dal Livorno in questa ultima giornata di calciomercato.  Sul fronte delle uscite si registra la rescissione del contratto con Mazzeo, mentre il centrocampista Piccoli passa al Grosseto a titolo definitivo (contratto di due anni) e Fremura va in prestito al Prato e Pecchia alla Pro Livorno Sorgenti. Questa la situazione alle 20, orario di chiusura ufficiale del calciomercato. Da questo momento in poi si può attingere soltanto alla lunga lista degli svincolati, magari alla ricerca di un attaccante. Il ds Rubino non molla, anche se si ha la piena consapevolezza che a questo punto sia molto difficile trovare attaccanti adatti al Livorno e al tipo di corsa che dovrà fare.

SCRIVICI LE TUE OPINIONI a IlTelegrafoLivorno@gmail.com

IL MERCATO AMARANTO - Venerdì scorso erano stati ufficializzati Andrea Mazzarani ed Evan's Allan, già utilizzati a Lecco.

Domenica poi si sono definiti gli ingaggi del difensore Edoardo Blondett dall'Alessandria (prestito), del centrocampista Fabio Castellano sempre dall'Alessandria (a titolo definitivo) e dell'attaccante lituano Edgaras Dubickas dal Lecce (prestito con diritto di riscatto). Blondett era già stato a Livorno nel 2017, ma fu dirottato subito a Catania. Dubickas invece è il secondo lituano che approda a Livorno dopo Danilevicius: 22 anni, a Lecce era chiuso da Coda, Pettinari e Stepinski.

Blondett, qui con la maglia dell'Alessandria

La società ha ufficializzato i tre arrivi nella mattinata di oggi, comunicando anche i numeri delle maglie dei nuovi giocatori: Blondett avrà la maglia numero 7, Castellano avrà il numero 14 e Dubickas l'11 (nella foto sotto è con la maglia rossoblù del Gubbio). Tutti e tre potranno essere a disposizione di Dal Canto già dalla partita di mercoledì pomeriggio al 'Picchi' contro il Piacenza (ore 17,30).

false

Nel pomeriggio il Livorno ha poi perfezionato l'ingaggio di Davide Buglio, centrocampista, in arrivo dal Padova. Ha 22 anni, ha giocato anche nell'Arezzo. Sempre nel pomeriggio è stato ratificato ilpassaggio in prestito del nostro Alain Fremura al Prato.

Davide Buglio

Ancora nel pomeriggio, il Livorno aveva cominciato a premere sull'acceleratore per una punta: Ferdinando Mastroianni, classe ‘92, in uscita dal Lecco. Lotta spalla a spalla con l'Albinoleffe, ma niente da fare: Mastroianni non vestirà la maglia amaranto.

Nelle ultime ore, infine, è stato definito il passaggio di Pecchia in prestito alla Pro Livorno Sorgenti. 

In extremis 'radio mercato' aveva attribuito al Livorno il difensore Francesco Rodio, 19 anni, esterno, che sarebbe giunto in prestito dalla Pro Vercelli via Crotone, società proprietaria del cartellino. L'affare in realtà non si è concretizzato.

 

IL RIEPILOGO DEL MERCATO AMARANTO (SESSIONE INVERNALE)

Acquisti: Mazzarani, c (Catania), Evan's, c (Crotone), Blondett, d (Alessandria), Castellano, c (Alessandria), Dubickas, a (Lecce), Buglio, c (Padova).

Cessioni: Morelli, d (Sud Tirol), Agazzi, c (svincolato al Vicenza), Murilo, a (svincolato alla Viterbese), Marsura, a (svincolato al Pisa), Porcino, d (svincolato al Catanzaro), Di Gennaro, d (Alessandria), Maiorino, a (Virtus Francavilla), Mazzeo, a (svincolato), Fremura, d (prestito al Prato), Piccoli, c (Grosseto), Pecchia (Pro Livorno Sorgenti).

 

IL MERCATO DELLE ALTRE DI SERIE C - Vediamo alcune curiosità del mercato della Serie C. Un attaccante interessante, Alessandro Marotta ('86), è passato dal Vicenza alla Juve Stabia a titolo definitivo. Forse è questo almomento l'unico trasferimento un po' più di spessore rispetto agli altri che si stanno perfezionando in queste ore. Una vecchia per quanto breve conoscenza del Livorno, il portiere Paolo Baiocco, ha rescisso con il Perugia. Il Ravenna ha preso Christian Cesaretti, attaccante con più di 300 presenze tra i professionisti e 50 gol: arriva in Romagna a titolo definitivo dalla Paganese. L'Ascoli comunica il trasferimento in prestito di Ricardo Matos alla Casertana. Sempre la Casertana ha risolto consensualmente il contratto con Carmine Setola, esterno sinistro di 22 anni, elemento interessante.

Vi ricordate di Piergiuseppe Maritato? L'ex attaccante del Livorno va all'Albinoleffe: classe 1989, lascia il Piacenza e ha firmato un contratto fino al 2022.

Il Lecco, contro cui il Livorno ha giocato sabato scorso, ha ceduto a titolo definitivo alla Viterbese Fabio Porru (2000). Contestualmente la Viterbese ha ceduto al Lecco in prestito con diritto di riscatto, il portiere Davide Borsellini. La Carrarese (altra avversaria del Livorno nel girone A) ha ceduto a titolo definitivo la punta Davide Cais alla Fermana. Anche il Como è attivo sul mercato: prende a titolo definitivo dalla Juve Stabia l'esperto difensore centrale Nicholas Allievi (contratto fino al giugno 2022): classe 1992, più di 200 presenze in Serie C con FeralpiSalò, Albinoleffe e Juve Stabia, squadra con cui ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2018/2019, avrebbe fatto comodo al Livorno.

C'è un attaccante olandese anche per il Como: arriva in prestito fino al termine della stagione Geoffrey Castillion, classe 1989, proveniente dalla squadra indonesiana del Bandung e cresciuto nel vivaio dell'Ajax. Manuel Nocciolini, 31 anni, attaccante nato a Piombino, termina invece l'esperienza alla Sambenedettese e rientra al Parma, che lo cede subito al Renate. La Carrarese prende dal Lecco, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, Luca Giudici, 1992. Il Piacenza - che mercoledì pomeriggio sarà a Livorno - piazza in attacco Alessandro Cesarini, 1989, concontratto fino a giugno: proveniente dalla Pistoiese, Cesarini conta 300 presenze tra i professionisti con all’attivo 74 reti.

L'Albinoleffe si aggiudica un difensore che piaceva al Livorno: Diego Borghini, classe 1997, che lascia l'Arezzo. E lascia Arezzo anche quel Marco Baldan, '93, che fino a pochi giorni fa sembrava potersi accasare a Livorno: il difensore va alla Pistoiese fino a giugno. 

SCRIVICI LE TUE OPINIONI a IlTelegrafoLivorno@gmail.com

TUTTOMERCATOWEB, clicca qui

DIMARZIO.COM, clicca qui

TRANSFERMARKT, clicca qui