Città di Castello-Livorno 2-1, le pagelle amaranto

Bene Zanolla, Lo Faso e Fogli. Malissimo la difesa. Ok il centrocampo

Fancelli e Cretella (foto Novi)

Fancelli e Cretella (foto Novi)

Città di Castello, 16 ottobre 2022 - 

Fogli 6: Per 70 minuti è sicuro sia nel piazzamento tra i pali che sulle uscite. Peccato perché l’incertezza sul cross che ha portato all’1-1 è stata decisiva, ma la prestazione è assolutamente autorevole. Incolpevole sulla rete a tempo scaduto

Karkalis 5: Anche per lui vale lo stesso discorso del portiere. La sua buona partita viene macchiata dal brutto errore di copertura in occasione del pareggio.

Fancelli 5: Fatica a contenere le scorribande avversarie. Non al meglio, fuori fase.

Russo 6: Fa il possibile per tappare le zone lasciate vuote. Il reparto però gira poco.

Zanolla 6.5: Arrivato da pochi giorni viene immediatamente inserito nella mischia in una gara delicata. La sua è un’ottima prestazione fatta di corsa e buona difesa.

Belli 5.5: Molto ingenuo il fallo da rigore, in mezzo al campo non sfigura, soprattutto palla al piede. Resta comunque spesso nascosto dietro gli avversari.

Cretella 6: Lancia la ripartenza sul gol di Lo Faso. Nella ripresa sparisce un po’ dal gioco. (Dal 80’ Apolloni 5: Fa vedere cose anche buone, ingenua la sua espulsione. Brutto fallo).

Luci 6: Il migliore nel primo tempo, poi cala insieme alla squadra.

Neri 6: Quando arriva dentro l’area è sempre pericolosissimo. Forse però quel ruolo non è adatto alle sue caratteristiche. (Dall’84 Vantaggiato sv: Pochi minuti per incidere).

Rodriguez 5: Primo tempo di spessore condito da un assist al bacio per Lo Faso. Nella ripresa è un altro giocatore: nervoso, fuori dal gioco e pure sprecone. (Dall’84 Lucarelli sv: Entra e prova a dare una mano per trovare il vantaggio).

Lo Faso 6.5: Dall’errore clamoroso alla bella rete del vantaggio. Prende sempre più fiducia, difficile toglierlo dai titolari adesso. (Dal 63’ Rossi 5: Non riesce a incidere in maniera decisiva).