Livorno, vittoria in amichevole con il Carpi. Il finale è 2-1

Segnano Rossi e Pecchia nel primo tempo. Adesso l'attenzione è rivolta verso il mercato di Serie D

Il Livorno vince con il Carpi (Foto Novi)

Il Livorno vince con il Carpi (Foto Novi)

Livorno 10 agosto 2022- Mentre il Tribunale Federale Territoriale Toscana si pronunciava ufficialmente retrocedendo il Figline 1965 all’ultimo posto in Serie D, a Fiumalbo, l’US Livorno 1915 ha partecipato al suo secondo allenamento congiunto.

A sfidare la squadra di mister Lorenzo Collacchioni è stata l’AC Carpi, squadra di serie D, con il risultato che è finito per 2-0 in favore degli amaranto. A mettere a segno le due reti sono stati Giacomo Rossi che, nella prima frazione di gara e dopo circa un quarto d’ora ha portato in vantaggio gli amaranto con un bel colpo di testa da calcio d’angolo e Lorenzo Pecchia che ha segnato un bel gol dopo aver sfruttato a meraviglia un ottimo assist di Francesco Neri.

L’US Livorno 1915, nel primo tempo, è sceso in campo col col consueto 3-4-3 con Fogli in porta seguito da Giampà, Russo e Fancelli. A centrocampo sugli esterni si sono visti Lucarelli, nella corsia mancina, e Pecchia in quella opposta con Luci e il giovane classe 2003 Belli schierato in sostituzione di Apolloni.

In attacco, invece, il tridente composto da Neri, Vantaggiato e Rossi. È proprio quest’ultimo che, Insomma un bel risultato che proietta l’Unione Sportiva Livorno verso gli ultimi giorni di ritiro di Pievepelago dove, sabato 13 agosto alle 17.30, sfiderà il Castelfiorentino allo stadio Armando Picchi.

La sentenza infine, proietterà gli amaranto direttamente al 21 agosto, quando inizierà la Coppa Italia di Serie D, l’inizio del campionato invece è fissato per domenica 4 settembre. Resta da capire in quale girone saranno gli amaranto che con molta probabilità finiranno nell’E insieme alle squadre toscane, umbre e laziali. Si aprono infine scenari legati al mercato. Sarebbero pronti due colpi dalla serie C, anche se serviranno almeno un difensore, un laterale destro e tre centrocampisti per allestire una rosa competitiva anche nella categoria superiore. Oggi però l’US Livorno e i tifosi amaranto possono sorridere due volte.