Livorno-Castelfiorentino 2-0, le pagelle

Ferretti migliore in campo per gli amaranto

Livorno-Castelfiorentino (foto Novi)

Livorno-Castelfiorentino (foto Novi)

Livorno, 19 dicembre 2021 - Le pagelle di Livorno-Castelfiorentino 2-0. Pulidori 6.5: Viene impegnato non poco durante i novanta minuti, lui però è sempre concentrato.

Franzoni 6: Non commette errori e più di una volta mette la sua aggressività al servizio della squadra.

Giampà 6: Non sbaglia un intervento, leadership da vendere.

Ghinassi 6.5: Ogni intervento è praticamente perfetto, per restare in tema, è una fortezza.

Giuliani 6.5: Difensivamente è perfetto, i suoi cross poi arrivano sempre sulla testa degli attaccanti. È importantissimo per questa squadra.

Gargiulo 5: Non era facile gestire la gabbia costruita intorno a lui ed esce sempre però con estrema tranquillità. Da uno come lui però non ci aspettiamo un’espulsione ingenua come questa.

Apolloni 6: La troppa voglia di far bene lo fa sbagliare parecchio, ma ce ne fossero di calciatori ‘testardi’ come lui. (87’ Gelsi 7: Entra e segna, poi si lascia andare a un’esultanza sfrenata sotto la curva).

Nunzi 6.5: Super sfortunato, colpisce due legni con due giocate clamorose. Si meritava qualcosa in più. (67’ Panebianco 6: Ha un senso della posizione incredibile, anche il piedino non sembra male).

Frati 7: Oggi è praticamente imprendibile, regge anche l’urto con i calciatori più fisici di lui.

Pecchia 6: Corre ovunque e non perde un pallone. Il suo rientro è importantissimo e Buglio gli ha dato subito fiducia. Il gol del raddoppio nasce da lui.

Ferretti 7.5: Che partita, autentico mattatore! Non solo mette la decima firma in campionato ma lotta con la difesa, smarca i trequartisti e serve un assist al bacio per Gelsi. Meglio di così non si può. (94’ Durante sv).