Caso Lucarelli-Apolloni, le prime reazioni dei tifosi amaranto

Tra accuse e ironia, la linea comune sembra quella di aspettare la sentenza del processo prima di fare commenti

Tifosi del Livorno

Tifosi del Livorno

Livorno 20 gennaio 2023 - Appresa la notizia della misura cautelare per Mattia Lucarelli e Federico Apolloni che ha scosso l’intero ambiente amaranto, subito i tifosi hanno inondato di commenti i social.

La reazione comunque dei supporter del Livorno segue comunque una linea comune: “Aspettare il processo, prima di fare gogne mediatiche”.

Chiaramente un atto, a prescindere da qualsiasi esito giudiziario, è assolutamente da condannare, ma i tifosi amaranto sembrano piuttosto allineati: “Andiamoci con i piedi di piombo, non lo hanno condannato”, si legge. E ancora: “L’unica cosa da fare è non commentare e aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Altri discorsi sembrano inutili e superflui”. Qualcun altro ha aggiunto: “L’accusa se provata è molto grave”, “Non mi pare l’abbiano condannato! Dovranno provarlo, si fa presto a mettere alla gogna una persona perché personaggio pubblico”.

Ovvio poi che non tutti siano dello stesso avviso: “Quando scatta l’arresto ci sono già elementi di prova importanti”, sottolinea un tifoso rispondendo a chi sottolineava di aspettare il processo. “Se è vero, è giusto che li pelino”, ha commentato un altro.

C'è chi ha utilizzato la chiave dell’ironia, anche se da scherzare c’è davvero ben poco: “Sta diventando una moda???”, “Mo so ca**i amari”. E ancora: “Penso ar tu babbo tro***ndo la maglia del Livorno a tutta Italia… E poi arrivi te e abusi un’ameriana… non la vedi la differenza? Schifo”, ha scritto un utente su Facebook, subito prontamente fermato da altri supporter che hanno risposto sottolineando, appunto, quella che è la linea comune. "Aspettare il processo prima di condannare. La giustizia farà il suo lavoro". Anche se questa notizia ha davvero scosso tutto l’ambiente amaranto, sportivo e non solo.