Livorno Calcio, Spinelli: "Ci siamo, vendo il Livorno, venerdì chiudiamo"

Le parole del patron amaranto in sella da 21 anni

Aldo Spinelli

Aldo Spinelli

Livorno, 26 agosto 2020 - Frasi del genere in questi anni le ha pronunciate più volte. I tifosi ci sono abituati. Ma forse stavolta ci siamo davvero. Aldo Spinelli, patron del Livorno Calcio da 21 anni, starebbe per vendere la squadra amaranto a una cordata veneta, una di quelle che si erano affacciate alla finestra dopo che era sfumato l'acquisto della società da parte dell'imprenditore libanese Majd Yousif. E dopo che, nei giorni scorsi, era sfumato anche l'accordo con una cordata spagnola. 

«Noi abbiamo finito con il Livorno, venerdì chiudiamo. Si stanno parlando le banche e venerdì finalmente abbiamo concluso»: queste le parole che il presidente Spinelli ha detto all'Ansa. Dopo anni esaltanti culminati con la partecipazione all'Europa League, il Livorno aveva iniziato una parabola discendente giunta quest'anno alla retrocessione diretta in Serie C.

E la vendita del Livorno in queste settimane si è trasformata in una telenovela con trattative imbastite e poi sfumate. Secondo il patron questa è la volta buona. I tifosi attendono e sperano, anche perché manca un mese all'inizio del campionato e il tempo stringe.