Canottaggio, campionati italiani all'isola d'Elba

Rio Marina ospiterà la competizione il 21 e 22 settembre. 'Grando orgoglio per il territorio', uno sport con radici lontane

Isola d'Elba

Isola d'Elba

Rio Marina, 16 settembre 2019 - Sullo sfondo l'isola d'Elba. Protagonisti, i partecipanti dei campionati italiani di canottaggio, specialità gozzo. Quest'anno la competizione si svolgerà nel borgo di Rio Marina il 21 e 22 settembre, organizzata dal Circolo Vogatori riomarinesi in collaborazione con la Federazione italiana canottaggio a sedile fisso e il Comune di Rio.

Alle 10 di sabato inizieranno le eliminatorie e i recuperi, nel campo gara allestito in località Vigneria. Domenica alle 9, davanti al moletto sul lungomare, si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza delle autorità che precederà il via alle gare.

"Si tratta di un evento sportivo molto importante per il nostro territorio e per l'isola d'Elba - ha detto il presidente del Circolo Vogatori riomarinesi, Antonio Regine -  nel nostro paese questa disciplina sportiva ha radici molto lontane che cerchiamo di portare avanti, pur con i cambiamenti necessari".

"Sono molto orgoglioso che questa manifestazione si svolga nel territorio di Rio - ha commentato anche il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini - perché come amministrazione crediamo molto nello sport e siamo molto vicini alle associazioni che si dedicano ad esso".