Ciclismo, la livornese Alessa Paccalini campionessa italiana juniores su pista

La ragazza corre per la Vallerbike di Castelfiorentino

Alessia Paccalini al momento della partenza

Alessia Paccalini al momento della partenza

Livorno, 28 luglio 2021 - La diciassettenne livornese Alessia Paccalini si è brillantemente laureata campionessa italiana juniores nella prova dei 500 metri con partenza da ferma.

La conquista della maglia tricolore della brillante atleta della Pol. Vallerbike di Castelfiorentino, al Velodromo Glauco Servadei a Forlì dove oltre al titolo conquistata dall’atleta toscana sono stati assegnati anche quelli dell’inseguimento individuale, scratch e corsa a punti. La portacolori della società della Valdelsa ha fatto segnare il tempo finale di 37"448 che gli ha permesso di indossare la fiammante maglia tricolore, un altro successo di prestigio per una ragazza già protagonista anche nelle categorie minori. Medaglia d'argento per Sara Fiorin (Gauss Fiorin), il bronzo a Gaia Bolognesi (Ciclismo Insieme).

Naturalmente grande gioia per Alessia, per i dirigenti della Pol. Vallerbike di Castelfiorentino ad iniziare da Burgassi, per i dirigenti del Comitato Regionale Toscana ciclismo ad iniziare dal presidente Saverio Metti.