Mountain Bike: tornano i biker all'Isola d'Elba nella "Conquistadores Cup"

La manifestazione domenica 15 maggio a Porto Azzurro

Una gara di mountain bike

Una gara di mountain bike

Porto Azzurro (Livorno), 10 maggio 2022 –  Ancora un importante manifestazione di mountain bike è in programma all’Isola d’Elba. Si tratta della settima edizione della “Conquistadores Cup” prevista per domenica prossima 15 maggio a Porto Azzurro. Già sabato in anteprima in Piazza Matteotti, sarà spettacolo con l’esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed Europeo di Bike Trial, mentre domenica mattina l’appuntamento a carattere nazionale lungo i sentieri del territorio elbano sarà con gli esponenti più forti del mountain bike. La società organizzatrice “Longone Bike” ha terminato di tracciare i percorsi della “Conquistadores Cup”, quello Marathon di 62 km per un dislivello di 2500 metri, e il Classic di 38 km per un dislivello 1300 mt con partenza e arrivo previsti sulla piazza di Porto Azzurro.

L’anno scorso s’imposero il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, che saranno al via anche domenica sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati. Tra gli iscritti la squadra pratese Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo, la Scott Racing Team, Cicli Taddei, Bottecchia Factory Team e diverse altre formazioni di prestigio.

La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazione che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022. Le iscrizioni sono aperte, fino al 13 maggio, e la manifestazione fa parte anche quest'anno del circuito regionale MTB Tour Toscana e del circuito nazionale Rampitek.