Coppa Toscana, è subito derby La Libertas sfida l’Us Livorno

Appuntamento al Palacosmelli alle ore 18:15. Si preannuncia una stagione. piena zeppa di stracittadine

Migration

La Libertas Liburnia Livorno scenderà in campo questo pomeriggio alle 18:15, al Palacosmelli, nel quadro della seconda giornata della Coppa Toscana e sarà subito derby. Sul parquet, infatti, la Libertas se la vedrà con i ‘cugini’ dell’US Livorno. Si tratta, per i gialloblù di coach Pardini (che secondo il calendario giocheranno in casa) del primo derby stagionale con punti in palio.

Nel corso del campionato di C Silver, al via tra due settimane, ben sei, per la Libertas Liburnia, saranno le nuove sfide con altre squadre cittadine (con la stessa Us, con Invictus e con Fides). Una stagione dunque piena zeppa di derby livornesi. La partita di domani non si preannuncia facile per i gialloblù: l’US, che si è rinforzato notevolmente rispetto alla scorsa annata, è squadra di buon spessore per la categoria. Queste tre gare di Coppa (con Altopascio e Quarrata, realtà di C Gold, in trasferta e, appunto, US Livorno in casa) sono utili per Ristori e compagni per perfezionare la preparazione.

La volontà è quella di acquisire esperienze e di far crescere, settimana dopo settimana, un gruppo composto in larga parte da giovani e giovanissimi. Non andrà a referto Muzzati, sempre indisponibile per infortunio. Non mancherà però la grinta.

Nella giornata di apertura della Coppa Toscana l’US Livorno ha perso in casa con Quarrata 64-76, mentre la Libertas Liburnia ha ceduto in trasferta con Altopascio 75-59.