"Dopo la sconfitta, mi aspetto una reazione"

Mister Collacchioni: "Ho visto cose positive nelle partita contro il Seravezza ma dobbiamo lavorare molto. C’è voglia di fare bene"

Migration

La sconfitta dell’Unione Sportiva Livorno 1915 contro i pari categoria del Seravezza ha mostrato un eloquente problema, se così si può chiamare, degli amaranto. La mancanza di importanti pezzi per completare il puzzle. La squadra di mister Lorenzo Collacchioni, infatti, non ha demeritato, anzi a tratti ha anche preso in mano la partita con numerose occasioni da gol.

È d’accordo anche lo stesso allenatore amaranto che però non nasconde l’amarezza di una sconfitta, seppur in una partita non ufficiale: "Abbiamo costruito e giocato, ho visto cose positive e cose su cui lavorare - ha commentato – anche se sono amichevoli non mi piace perdere, questo è uno sport competitivo, ci siamo confrontati con una squadra diversa da quelle precedenti".

L’assenza di almeno un centrocampista di spessore e, forse, del prototipo del bomber da 20 gol stagionali è emersa a tutti i circa 2000 tifosi presenti e anche agli uomini di mercato amaranto che si stanno già muovendo sul mercato in entrata. Lorenzo Collacchioni però non ha voluto assolutamente parlare del mercato: "Non sono preoccupato, per me la priorità è la squadra. Con la società c’è un feeling assoluto e so di essere in buone mani – ha continuato – Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di essere a martedì (oggi ndr) per ripartire e guardare al campionato".

Infine il mister amaranto ha analizzato l’importanza di aver giocato una gara come quella di domenica sera: "Siamo arrivati a questa partita stanchi e con le defezioni, tanti hanno fatto novanta minuti e sono contento – ha concluso – La Serie D è un altro campionato, abbiamo riempito una casella. Non ci era mai successo di perdere, voglio vedere una reazione, quella vista in campo è stata lucida e con voglia di riconquistare un risultato che non andava bene". La squadra infatti aveva infatti numerose e importanti assenze, nulla di grave però con la quasi completezza della rosa che tornerà a disposizione per la prima di campionato: "Lucarelli e Neri in settimana rientrano così come sono fiducioso per Frati. Belli è da valutare mentre per Apolloni ci vuole ancora più tempo. Anche questo fa parte del percorso, era la terza settimana di carico e adesso inizieremo quella di scarico per partire al meglio in campionato". Intanto la società amaranto ha annunciato che oggi pomeriggio alle 15.30 al centro commerciale Fonti del Corallo saranno presentate ufficialmente le maglie da gara della stagione 2022-23. Saranno presenti il presidente Paolo Toccafondi, la direttrice delle Fonti del Corallo Filomena Carbone e una rappresentanza della prima squadra amaranto.

Filippo Ciapini