E’ un Cecina sempre più forte Stasera il match contro il Quarrata

Rossoblù in testa alla classifica cercano di continuare la serie positiva

Migration

Cecina sempre più forte. La Sintecnica Basket Cecina allunga la sua serie positiva battendo in trasferta nell’infrasettimanale l’Olimpia Legnaia e mantiene così la testa della classifica insieme a Castelfiorentino e si prepara al match successivo contro Quarrata, in programma stasera alle 21.15 al PalaPoggetti. Come anticipato da coach Da Prato nell’ultima intervista, la gara non si presentava facile e i rossoblù di sono presentati sul parquet del PalaFilarete senza Puccioni. L’inizio è di marca fiorentina che riesce a trovare buone trame in attacco, anche con tiri da tre punti, mettendo a segno 25 punti contro i 22 della Sintecnica. Nel secondo quarto la musica cambia e, mentre i ragazzi di Da Prato confermano i loro 22 punti segnati, la difesa ne concede solo 15 ai padroni di casa guidati da Zanardo mettendo in mostra buone cose e passando in vantaggio a metà del quarto. Dopo l’intervallo lungo il terzo quarto vede ripetersi l’esatta fotografia del secondo e il Basket Cecina allunga ancora, con lo stesso parziale di 15 – 22 attaccando molto bene anche la zona proposta dai fiorentini. Ultima frazione con i rossoblù che controllano la gara e l’Olimpia Legnaia che non riesce a riportarsi sotto con il parziale che dice 18 – 20 per un finale di 73 – 86 che sintetizza la superiorità e soprattutto la grande continuità cecinese. Alla fine sono quattro i rossoblù in doppia cifra con Turini a quota 19, mentre nell’Olimpia Legnaia, che si è dimostrata comunque una squadra difficile da battere, hanno raggiunto la doppia cifra tre giocatori, con Sakellariou a quota 16.

Olimpia Legnaia 73

Sintecnica Basket Cecina 86

Parziali: 25-22, 15-22, 15-22, 18-20; Progressivi: 25-22, 40-44, 55-66, 73-86

I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini, Mezzacapo 5, Guerrieri 7, Fattori 16, Bruni 13, Bracci 4, Pistillo 13, Turini 19, Pistolesi 7. All. Da Prato. Ass. Biancani.

Olimpia Legnaia: Pinarelli 3, Baldasseroni, Catalano, Pracchia 10, Merlo 8, Radchenko 2, Baldinotti 7, Riboli 2, Sakellariou 16, Del Secco 6, Nikoci 12, Scampone 7. All. Zanardo, Ass. Caimi.

Arbitri: Nocchi di Vicopisano e Posarelli di Grosseto.