Golfo Piombino vola e sfida Vigevano

Migration

Dopo la bella vittoria esterna contro il Langhe Roero (74-58) il Basket Golfo Piombino domenica sera ospita la capolista Vigevano. Una gara che i gialloblù intendono affrontare con la massima determinazione e sfruttare bene il fattore PalaTenda. Piombino con 8 punti si trova a sole 4 lunghezze dalla vetta e sognare non è impossibile. Del resto il rendimento della squadra è buono in questo momento.

Con il Roero c’è stato anche il ritorno in campo di Pedroni, dopo il problema alla spalla e l’assenza in panchina dell’assistant coach Formica, fermato a casa da un infortunio, In trasferta il Golfo ha un po’ stentato nei primi due quarti, con un attacco che non riesce a sfruttare l’inerzia positiva che potevano trasmettere le due bombe in apertura di Piccone. Gialloblù che inizialmente non riescono ad armare i propri lunghi, Tiberti, Azzaro e De Zardo e si ostinano a tirare da fuori. Ma poi coach Cagnazzo riporta in campo quasi tutti i titolari e prima Venucci, poi Azzaro e infine Tiberti, riescono a trovare sbocchi nel pitturato e rianimano l’attacco piombinese, ma a dare il la all’allungo che potrebbe essere quello decisivo, sono le due bombe di Dario Mazzantini, unico della panchina ancora in campo. Castellino e Sirchia che riportano a meno 12 i padroni di casa. Il mini break scuote però Venucci e compagni, con il play sanvincenzino che sale in cattedra, con canestri e assist rimette a distanza di sicurezza gli avversari, chiudendo il quarto con un rassicurante 39 a 62. Con questo vantaggio, coach Cagnazzo inizia a pensare a Vigevano e concede l’intero parziale agli uomini della panchina, con Bianchi e Piccone a fare da guide, mandando così a referto anche Tintori e Rossato coi primi punti segnati nel match. Finisce 58 a 74.

Ora il Vigevano del play è Filippo Rossi, che con la partenza di Procacci e quindi il ritorno ad un ruolo di primissimo piano, è cresciuto molto e sarà da tenere d’occhio domenica sera.