"Il gruppo sta crescendo il duro lavoro paga sempre"

Mister Buglio è molto felice per la vittoria contro il Ponsacco dei sui ragazzi "Era un momento dove dovevamo compattarci, ce l’abbiamo fatta"

Migration

È un Francesco Buglio estremamente soddisfatto quello visto dopo la convincente vittoria contro il Ponsacco. I suoi ragazzi non hanno soltanto portato a casa i tre punti, ma hanno anche disputato una partita di enorme sacrificio e tanta attenzione su ogni parte del campo: "Atteggiamento giusto, sono contento perché sono stati veramente bravi, mi è piaciuto tutto – ha detto l’allenatore amaranto - Era un momento dove dovevamo compattarci, è la dimostrazione che il lavoro paga e il gruppo sta crescendo nonostante tutte le difficoltà". Ogni singolo reparto è stato determinante per uscire col sorriso dal Comunale di Ponsacco, dalla difesa che con estrema concentrazione ha annullato gli attaccanti avversari fino a Ferretti che, insieme a Frati, hanno lottato su ogni pallone. In mezzo proprio quel centrocampo che faticava a ingranare ma che, da tre partite a questa parte, è perno fondamentale su cui ruota l’intera squadra. "Abbiamo coperto il campo in tutte le parti, siamo andati in profondità e abbiamo cercato le giocate individuali. È una vittoria di grinta, sacrificio e atteggiamento – ha continuato Buglio - È quella che mi è piaciuta di più perché abbiamo dimostrato carattere".

Infine poi una dedica speciale verso chi, per oltre novanta minuti ha cantato sotto una pioggia incessante. L’abbraccio finale tra squadra e tifosi, con tanto di cori cantati insieme, è stato la fotografia di una passione che non conosce distinzioni. Non esistono tifosi o calciatori, c’è solo il Livorno: "Questa è una vittoria di tutti. La dedico a tutto l’ambiente, ma soprattutto ai tifo che hanno incitato i ragazzi sotto il diluvio. Quando ci sono queste prestazioni apprezzano tutti". Chi è al settimo cielo è poi il giovane Luca Franzoni che ha deciso di segnare il primo gol con la maglia amaranto in rovesciata. Un’esultanza liberatoria e una prestazione decisa, senza fronzoli: "Una rete bellissima, non l’avevo mai fatta. Sono contento e molto emozionato perché ho aiutato la squadra". Dopo alcune partite a rendimento altalenante, il terzino, forse nel momento più importante della stagione, ha dimostrato tanta maturità. Una crescita graduale, ma costante: "Siamo stati tutti uniti portando il risultato fino alla fine, i cambi sono andati bene. È una grande vittoria contro una squadra importante".

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno