"La forza del gruppo" Collacchioni è ottimista

L’allenatore commenta la vittoria esterna con il Flaminia Civita Castellana "Abbiamo dimostrato però che sappiamo soffrire, dato tutto in campo"

Sono parole di grande soddisfazione quelle uscite dalla bocca di mister Lorenzo Collacchioni nel post partita di Flaminia Civita Castellana-Livorno terminata sul punteggio di 0-1. L’allenatore amaranto ha elogiato i suoi ragazzi che, nonostante non abbiano espresso un gioco meraviglioso, hanno giocato con sacrificio e determinazione. E a Lorenzo Collacchioni è piaciuto proprio questo: "Abbiamo vinto con la forza del gruppo – ha detto il mister – Oggi c’era tanta emozione, anche io lo ero. Abbiamo dimostrato però che sappiamo soffrire, dato tutto in campo per vincere".

Primi sorrisi quindi per mister Lorenzo Collacchioni che però non si sbilancia troppo sulla squadra: "Chiaramente dobbiamo continuare a lavorare, oggi posso soltanto dire grazie ai ragazzi – ha continuato – Siamo stati bravi a leggere le situazioni, in ogni partita capiteranno momenti diversi da quelli programmati e noi dobbiamo essere bravi a prevenirli".

Da segnalare poi l’autorevole prestazione di Andrea Luci, tra i più in difficoltà nella scorsa stagione e letteralmente rinato: "Non voglio parlare dei singoli, ma io lo voglio sempre dalla mia parte perché in mezzo al campo è uno che fa la differenza".

Infine poi una piccola parentesi sul capitolo delle assenze: "Ci saranno sempre e quando non ci saranno spero di essere in difficoltà nello scegliere gli undici titolari – ha concluso – Questa vittoria è un premio meritato, per la disponibilità mostrata in questo mese. Siamo già proiettati alla prossima partita". Anche Matteo Frati, match winner della gara, ha poi parlato della vittoria: "Era fondamentale iniziare con una vittoria, arrivata poi con una grande prestazione del gruppo – ha detto – Il rigore? Il pallone si è mosso poco prima di calciare. La prossima volta dovrò essere più furbo, fermerò la corsa e ripartirò".

Filippo Ciapini