La Libertas al bivio Piombino, super sfida

Migration

Una sconfitta o un successo possono indirizzare la stagione verso i playout o i playoff. E la partita di Pavia (palla a 2 oggi alle 18 al PalaRavizza, arbitri Barra di Torino e Mamone di Novara) è lo spartiacque del campionato della Libertas Livorno. Amaranto reduci dal sofferto successo contro Oleggio e comunque con una striscia positiva di quattro successi nelle ultime cinque uscite. Hanno fatto ancora meglio i padroni di casa che sono 5-1 nell’ultima mezza dozzina di partite. Nel remake del quarto di finale playoff dell’anno scorso (vinto 3-1 dalla Libertas) Pavia si presenta con i favori del pronostico e una squadra dai meccanismi collaudati nella quale ognuno è in grado di portare il proprio mattoncino per vincere: da Torgano a Sorrentino passando per Donadoni. In casa Libertas coach Andreazza deve fare i conti con gli acciacchi di Toniato e Casella.

Golfo Piombino gioca stasera alle 18 al palatenda contro San Miniato, una sfida che nelle ultime quattro edizioni ha visto i gialloblu sempre sconfitti, da un team in grandissima crescita. Squadra che non ha mai avuto grandi nomi, ma che ha sempre basato il suo gioco sui meccanismi creati e collaudati negli anni. San Miniato è la squadra più in forma del momento, con 7 vittorie nelle ultime 8. ma anche Piombino è in una buona condizione.

Dopo la trasferta in terra lombarda con sconfitta a Pavia al termine di una gara dai 2 volti, la Sintecnica Basket Cecina gioca oggi alle 18 la seconda partita consecutiva in trasferta spostandosi in Piemonte per affrontare la neopromossa College Basket Borgomanero di coach Di Cerbo, attualmente fanalino di coda della classifica del girone A con i suoi 6 punti, ma certamente non arrendevole come dimostra l’ultima partita giocata sul parquet della Langhe Roero Alba.