Libertas, niente sconti al Pavia Cecina vuole il bis col Borgomanero

Impresa complicata per il Golfo Piombino che affronta in trasferta il San Miniato capolista

Migration

Al Modigliani Forum si affrontano le uniche squadre che hanno dieci punti in classifica. Arriva Pavia che evoca alla Maurelli Libertas Livorno 1947 i dolci ricordi del quarto di finale di playoff vinto dagli amaranto per 3-1 la scorsa primavera. Quella però è ormai una storia vecchia di mesi. Ciò che conta è la stretta attualità che racconta ancora una volta di una LL senza pace. Il recupero di Ivan Onojaife mitiga solo in parte l’amarezza per il prolungarsi dell’assenza di Ammannato che fa il paio con quella di capitan Forti. In settimana, poi la Libertas ha fatto a meno di Toniato (colpo al coccige) e di Kuuba che ha trascorso qualche giorno in Estonia per motivi di studio. Dalla parte opposta Pavia non sta vivendo il suo miglior momento. Riso Scotti infatti è reduce tra tre sconfitte consecutive: tutte pesanti per sostanza e forma. Rispetto all’anno scorso il roster degli ospiti è rinnovato, ma torneranno ad esibirsi al Modigliani tre colonne pavesi: D’Alessandro, Torgano a Donadoni. Attenzione a Sgobba – l’anno scorso a Omegna – e quest’anno miglior realizzatore dei lombardi. Palla a due alle 18.

Dopo la bella vittoria contrro Pavia, la Sintecnica Cecina giocare ancora sul parquet del palapoggetti di via Toscana Borgomanero oggi alle 18. Domenica scorsa i cecinesi sono stati uniti e concentrati per tutta la gara e una bella mano l’ha data la super prestazione di Alessandro Sperduto, top scorer dell’incontro con 32 punti. In casa rossoblù si punta a ripetere la prestazione anche contro Borgomanero.

Non sarà facile invece la partita in trasferta del Golfo Piombino. Sembra davvero una missione impossibile quella di Piombino a San Miniato, i gialloblu considerati fra i migliori team del campionato alla vigilia, stanno andando avanti tra alti e bassi , mentre una squadra che forse nessuno avrebbe dato da primissime posizioni, San Miniato, vola in classifica. Comunque Piombino nelle ultime stagioni ha colto tre vittorie in terra pisana e anche oggi alle 18 cercherà di dare il massimo per fare risultato.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno