Livorno, Ferretti non c’è Infortunio nella rifinitura

Oggi col Cenaia l’attacco affidato a Vantaggiato che ha già fatto bene. Buglio: "Dobbiamo dare il massimo perché non sarà una gara semplice"

Migration

È tutto pronto per la sfida di questo pomeriggio tra Atletico Cenaia e US Livorno. La gara, in programma alle 14.30 al Masini di Santa Croce sull’Arno, vede gli amaranto chiamati a bissare il successo e conquistare punti preziosi per consolidare il primo posto. In conferenza stampa l’allenatore Buglio aveva sottolineato un aspetto importante sul minutaggio centellinato di calciatori come Bellazzini e Torromino: "Giocatori di questo livello devono essere al 100% perché chi li marca farà la partita della vita – aveva detto – Finalmente però questa settimana li ho avuti a disposizione, stanno benissimo". Ecco dunque che mister Buglio deciderà di schierare una formazione piuttosto equilibrata con importanti novità tra i titolari. In porta confermato Mazzoni con Franzoni e il rientrante Palmiero sugli esterni, al centro la coppia Russo-Giampà sembra inamovibile. A centrocampo Gargiulo e Luci supporteranno le ali, presiedute da Pecchia e Torromino. Sulla trequarti torna titolare Bellazzini mentre in attacco c’è Vantaggiato. Andrea Ferretti infatti, sembra aver accusato un piccolo infortunio al piede durante la rifiniture e partirà dunque dalla panchina. Pronti a subentrare per mettere in difficoltà la squadra di mister Macelloni ci saranno Frati, Petronelli e Apolloni. "Mi aspetto una gara di grande intensità – ha concluso Buglio – Loro sono una squadra molto compatta che ha un 3-5-2 ben rodato. Hanno giocatori fuori categoria come Remedi e in finale di Coppa Toscana, nonostante l’inferiorità numerica, hanno lottato per vincere".

Le probabili formazioni: Atletico Cenaia (3-5-2): Serafini; Papini, Carlucci, Signorini; Malara, G. Rossi, Caciagli, Freschi, Arapi; Remedi, Cutroneo. All. Macelloni Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Palmiero, Giampà, Russo, Franzoni; Luci, Gargiulo; Torromino, Bellazzini, Pecchia; Vantaggiato. All. Buglio.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno