Livorno, la linea Esposito "Non dobbiamo avere paura"

L’allenatore carica la squadra per la trasferta di oggi contro il Trestina. Ci sarà anche il nuovo acquisto Lucatti già pronto per entrare in campo

Oggi la sfida di campionato tra Trestina e Unione Sportiva Livorno 1915. La gara, in programma alle 14.30 allo stadio Bernicchi di Città di Castello, vede gli amaranto chiamati a ritrovare la vittoria, ma non sarà facile. E’ vero però che la squadra di mister Vincenzo Esposito ha mostrato qualche segnale positivo nel pareggio contro il Tau Calcio nonostante il gol avversario sia arrivato a pochi minuti dalla fine.

"Da quando sono qui ho notato mancanza di serenità – ha detto ieri in conferenza stampa Vincenzo Esposito – c’è sofferenza per essere a distanza dal primo posto, visto che l’obiettivo era provare a competere per la vetta. In questi casi, inevitabilmente, subentra un po’ di frustrazione. Dobbiamo cercare di ridurre questo divario evitando di fare finta che non ci siano problemi: le situazioni complicate vanno analizzate, concentrandoci e facendo del nostro meglio per migliorare. I ragazzi, in questo momento, non sono contenti e non potrebbe essere altrimenti. Da parte loro, però, ho visto massima disponibilità e tanta voglia".

E la gara col Trestina? "Dovremo fare una gara importante, mi aspetto molto dalla squadra ed i ragazzi lo sanno. Vedremo quale sarà la loro risposta sul campo. Sappiamo che di fronte avremo un avversario che non sta attraversando un buon momento, ma che cercherà di aggredirci come è nel loro dna. Io, però, voglio che la mia squadra vada a prendersi la partita".

Sarà impiegato il nuovo attaccate Lucatti? "È pronto – spiega Esposito – ha minutaggio nelle gambe ed è un giocatore che già conoscevo. Ha caratteristiche diverse da quelle che avevamo in rosa: dovremo essere bravi a valorizzarne le sue qualità".