Livorno, manca lo sprint finale Bella rimonta, ma è ancora pareggio

Con il Flaminia squadra sotto due volte, le reti di Lucatti e di Francesco Neri e Bamba sfiora il 3-2

Migration

Pareggio 2-2 che reclama vendetta quello tra Unione Sportiva Livorno 1915 e Flaminia Civita Castellana. Una partita condizionata da due episodi in favore degli ospiti che trovano altrettante volte il vantaggio. Amaranto che però dominano in un lungo e largo con una buona reazione alle reti subite. La squadra di mister Vincenzo Esposito si presenta con Giorgio Bettarini tra i pali, chiamato a sostituire un indisponibile Gabriele Fogli. In difesa sulle fasce Filippo Lorenzoni e Jacopo Giuliani mentre al centro Maikol Benassi e Andrea Fancelli. Solito centrocampo composto da Andrea Luci e Gian Marco Neri mentre sulla trequarti e a supporto dell’unica punta Giacomo Lucatti il trio composto da Simone Greselin, Faissal El Bakthaoui e Matteo Frati. Inizio horror degli amaranto che dopo soli sei minuti passano in svantaggio a causa di un brutto errore del portiere dell’US Livorno Bettarini che consegna un rinvio sui piedi di Sabattini che non può sbagliare. Nonostante la rete però l’US Livorno ha praticamente dominato la gara dal punto di vista del possesso palla creando però occasioni sterili fatta eccezione per due tiri interessanti di Frati e Luci. Flaminia che, dall’altra parte, ha provato a mantenere il vantaggio sfruttando le ripartenze. L’assetto super offensivo dell’US Livorno viene premiato a fine primo tempo quando, El Bakhtaoui entra in area servendo Lucatti che dopo uno stop così e così riesce a capitalizzare l’azione segnando in rovesciata. Secondo tempo fotocopia del primo: dopo esattamente sei minuti di gioco su un ribaltone di fronte il Flaminia va nuovamente avanti con Marchi che, lasciato solo da Giuliani, trafigge un Bettarini poco reattivo con un diagonale. US Livorno sfortunatissimo. Succede di tutto al 70esimo. Luci prima colpisce il palo approfittando di una disattenzione avversaria, poi, su una punizione dal limite El Bakhtaoui centra nuovamente il legno. Sulla respinta Neri, al volo, fa tremare la traversa. US Livorno che domina anche la seconda frazione e riesce a trovare il pareggio con la prima rete in campionato di Neri, abile a trovare lo spunto vincente anticipando tutti su una palla sporca in area. L’assedio continua incessante, ma la sfortuna decide di non far trovare i tre punti all’US Livorno che termina la gara con un pareggio.

Il tabellino

Livorno (4-2-3-1): Bettarini; Lorenzoni (73’ Mazzucca), Fancelli, Benassi, Giuliani; G. Neri (54’ Bamba), Luci; Frati (54’ F. Neri), Greselin (83’ Bruzzo), El Bakhtaoui; Lucatti. A disposizione: Tirabasso, Giampà, Dussol, Belli, Russo. All. Esposito.

Flaminia Civita Castellana (4-3-3): Zappalà; Pagliari, Fumanti, Mattia, Lo Curto (65’ Ilari); Marchi, Garufi, Celentano (80’ Massaccesi); Abreu, Sciamanna (85’ Santilli), Sabattini (67’ Padovano). A disposizione: Oliva, Rizzo, Igini, Barduani, Ancillai. All. Nofri.

Arbitro: Aloise di Lodi Reti: 6’ Sabattini, 45’ Lucatti, 50’ Marchi 87’ F.Neri Note: angoli 5-1, ammoniti Sabattini, Fumanti, Ilari, Bruzzo, spettatori 2.532.

Filippo Ciapini