Livorno "studia" la Pianese Le mosse per vincere

Proseguono gli allenamenti in vista della sfida al vertice di domenica. La squadra però partirà senza i suoi tifosi per decisione della Questura di Siena

Migration

Metà settimana in casa Unione Sportiva Livorno 1915 con la squadra che sta proseguendo gli allenamenti in vista della delicata sfida di domenica 20 novembre. Alle 14.30 allo stadio Comunale di Piancastagnaio si giocherà infatti Pianese-Livorno. Una partita che vede la squadra di casa come prima della classe. Se infatti a inizio anno la favorita in assoluto era l’Arezzo, la Pianese ha dimostrato di essere una vera e propria corazzata capace di perdere una sola volta e di inanellare tre vittorie consecutive. Al momento la squadra di mister Vitaliano Bonuccelli è al primo posto in solitaria a 26 punti, seguita dall’Arezzo a 24. Al terzo posto, a pari merito e più defilate, il Poggibonsi e gli amaranto a quota 20. Una vittoria dunque dell’US Livorno permetterebbe di riagganciare e dimezzare lo svantaggio in classifica riaprendo difatti il discorso campionato.

Per il momento sorride Lorenzo Collacchioni. Tutti gli infortunati, Lorenzo Pecchia e Saimon Rodriguez, sono rientrati ad allenarsi in gruppo anche se il loro ritorno in campo dovrà essere centellinato.

In attesa di capire come si schiereranno gli amaranto, ci saranno sicuramente chance per Mattia Lucarelli, Simone Lo Faso e Giuseppe Torromino di essere schierati dal primo minuto. I tre sono stati determinanti nella vittoria contro l’Ostia Mare e con molta probabilità saranno titolari contro la Pianese. Purtroppo, come è già noto, allo stadio Comunale di Piancastagnaio la squadra non avrà al seguito i propri tifosi dopo la decisione della questura di Siena di vietare la vendita dei biglietti per il settore ospiti ai residenti di Livorno e Provincia. Sicuramente la torcida amaranto è parte fondamentale durante le partite dell’Unione Sportiva Livorno 1915 e l’assenza dei supporter sarà un duro colpo sotto l’aspetto mentale.

Filippo Ciapini