Livorno, un altro test Oggi c’è il Pontassieve

Il confronto amichevole in casa è utile a valutare i progressi della squadra. Intanto Braccini continua a operare sul mercato. E’ fatta per il difensore Carcalis

Migration

Due giorni per ricaricare le pile e l’Unione Sportiva Livorno è pronta per tornare a prepararsi per la prossima stagione. Lo ha fatto nella giornata di ieri con una sessione in vista dell’allenamento congiunto di oggi, previsto alle 18 allo stadio Armando Picchi con il Pontassieve, squadra di Eccellenza che, per capirci, si è classificata al terzo posto nel girone vinto dal Figline 1965. Un altro test importante dunque per capire a che punto è la preparazione degli amaranto in vista del possibile campionato della Serie D. Le amichevoli disputate finora sono sempre state di livello e i ragazzi di Lorenzo Collacchioni si sono sempre comportati in maniera ineccepibile. In attesa quindi dell’ufficialità infatti, nel caso la squadra di mister Lorenzo Collacchioni venisse promossa nella categoria superiore l’esordio ufficiale sarebbe previsto per domenica 28 agosto nella gara di Coppa Italia contro la Sangiovannese, squadra che nel tabellone del primo turno non compare. Intanto il mercato della società prosegue con il direttore sportivo Marco Braccini che sta lavorando sotto traccia per portare in amaranto colpi che permetterebbero di finire nella parte sinistra della classifica.

Sembra completato il reparto dei difensori centrali con l’arrivo di Francesco Carcalis (1995). Un colpo di alto profilo viste le quasi 150 presenze in serie C. Provevinte da Alma Juve Fano in serie D è stato ufficializzato ieri pomeriggio. Per la mediana un obiettivo potrebbe essere Alberto Picchi, centrocampista livornese che, qualche anno fa, era considerato tra i migliori talenti italiani in circolazione. Classe 1997, il ragazzo ha fatto tutte le trafile delle giovanili dell’Empoli. Passato poi allo Spal in Serie B, per lui presenze anche con le maglie di Cremonese, Pistoiese, Arezzo e Lucchese, oltre che in pianta stabile nel giro delle Nazionali under.