Livorno, via al nuovo ciclo Chi sarà in campo domani

Dopo la lunga sosta natalizia si profila una squadra molto cambiata. Esposito oggi presenterà il match con il Flaminia e i probabili titolari

Tutto pronto per la sfida tra Unione Sportiva Livorno 1915 e Flaminia Civita Castellana. La gara, in programma domani alle 14.30, vede gli amaranto tornare in campo dopo qualche settimana di stop.

Nel periodo di sosta è accaduta una vera rivoluzione con porte scorrevoli che hanno aperto la strada a nuovi giocatori e salutato altri. In attesa dell’ultimo colpo da piazzare sull’esterno basso nella giornata di ieri è arrivato l’esterno d’attacco classe 2002 Mory Bamba che darà nuove soluzioni a mister Vincenzo Esposito.

In attesa della consueta conferenza stampa che precede la gara di campionato fissata per questa mattina, ecco che gli amaranto si schiereranno con Gabriele Fogli in porta, seguito da Elia Giampà e Michele Russo al centro con Filippo Lorenzoni e Andrea Fancelli sugli esterni. In mediana Andrea Luci, Michele Greselin e Cristian Belli. Resta da capire quale sarà la quota che partirà titolare a centrocampo con quest’ultimo in vantaggio sugli altri. Sulla trequarti, invece, come al solito saranno pronti Matteo Frati e Faissal El Bakhtaoui che supporteranno l’unica punta centrale Giacomo Lucatti.

Attenzione però, le alternative questa volta sono tantissime, soprattutto a gara in corso. Lo stesso Bamba, ma anche un recuperato e determinato Francesco Neri e il solito Simone Lo Faso sono pronti a spezzare la partita e capovolgerla, se necessario, proprio in favore degli amaranto.

Lato infermeria invece Matteo Bontempi si aggiunge ai lungodegenti Mattia Lucarelli e Lorenzo Pecchia che però, a partire dalla prossima settimana, torneranno ad allenarsi in gruppo.

Filippo Ciapini