Livorno vicino a Russo Forte difensore ex Ternana

La società amaranto molto attiva sul mercato nella pausa natalizia. Continuano anche le trattative con la carrarese per il ritorno di Luci

Non si ferma mai la società amaranto che nonostante i quindici giorni di pausa invernale continua a lavorare serratamente per garantire a mister Buglio almeno due altri rinforzi di qualità. Se le trattative per Luci appaiono leggermente in salita, con il calciatore che ha già detto di sì al ritorno in amaranto ma la Carrarese sembrerebbe far muro, sembra in dirittura di arrivo l’arrivo di un altro difensore.

Dopo il terzino classe 2001 Antonio Panebianco, che ha ben figurato contro Ponsacco e Tuttocuoio, il direttore sportivo Pinzani è al lavoro per piazzare un colpo da 90 nella retroguardia amaranto. Stiamo parlando Michele Russo, protagonista nella Ternana dei record dello scorso anno. Il 35enne vanta circa 200 presenze in Lega Pro e 34 in serie B. Insomma un lusso assoluto per la categoria considerando il già solido reparto composto da Giampà, Ghinassi, Palmiero e Milianti. La società avrebbe già incassato il sì del calciatore che sarebbe estremamente felice di vestire l’amaranto e ritrovare gli ex compagni di squadra Vantaggiato e Torromino.

Manca soltanto l’accordo con la società del presidente Stefano Bandecchi, ma visti i più che ottimi rapporti, l’arrivo del calciatore a Livorno dovrebbe essere una pura formalità. Peraltro, a differenza di Luci, che in caso di firma potrà giocare a partire dalla fine di gennaio, Michele Russo, non avendo ancora esordito in questa stagione sarà a disposizione di mister Buglio fin da subito e, nell’eventualità di una firma imminente, potrà scendere in campo per la gara contro il Fucecchio. Insomma, inutile rimarcare quanto di buono sta facendo la società, ma sembra che, gradualmente, anche ogni piccolo dettaglio viene sistemato. È evidente che Paolo Toccafondi e i suoi dirigenti stiano operando proprio in ottica futura e, con due acquisti del genere, si può davvero ben sperare.

Intanto la Cuoiopelli ha recuperato la partita contro il Castelfiorentino, rinviata l’8 dicembre per maltempo. I biancorossi hanno vinto per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo del difensore Nicola Cornacchia e riducono così lo svantaggio sul Livorno che resta primo, ma a +4 proprio dalla ‘Cuoio’. Il campionato di Eccellenza riprende per il Livorno sabato 8 gennaio con la trasferta a Fucecchio.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno