Basket, ecco le nuove maglie della Nazionale: debutteranno a Livorno

A Bologna l'azienda Marcon ha svelato le divise. I giocatori le indosseranno per la sfida del 23 febbraio al PalaModigliani

La presentazione delle maglie

La presentazione delle maglie

Livorno, 20 febbraio 2023 - La 'Sala dei Sogni' all'interno della sede di Macron a Bologna ha ospitato oggi la celebrazione ufficiale della partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro, che ha preso il via dal 1° gennaio di quest'anno, e la presentazione dei nuovi kit gara che le Nazionali Azzurre indosseranno nel corso di questa stagione. All'evento hanno partecipato Giovanni Petrucci, Presidente FIP, Gianmarco Pozzecco, CT della Nazionale maschile, Gianluca Pavanello, Ceo di Macron, Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer di Ita Airways, oltre agli atleti della Nazionale maschile, che giovedì 23 Febbraio esordiranno con le nuove divise a Livorno contro l'Ucraina. Presenti inoltre Cecilia Zandalasini, in rappresentanza della Nazionale femminile, e Rae D'Alie per le Azzurre del 3x3. Il Presidente Petrucci e Gianluca Pavanello hanno commentato questo importante rapporto di collaborazione che per i prossimi 4 anni vedrà il Macron Hero spiccare sulle maglie di tutte le Nazionali Azzurre: Senior, Junior e 3x3, sia maschili che femminili.

"L'azzurro della Nazionale ha in sé una magia unica e siamo orgogliosi, come azienda italiana, di essere il partner tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro - ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron - Tutte le Nazionali azzurre saranno protagoniste in manifestazioni internazionali prestigiose e il nostro impegno è quello di mettere a disposizione degli atleti e dello staff il top dell'abbigliamento tecnico unito allo stile e all'eleganza tipici del design italiano. Italianità, spirito vincente, passione, impegno, rispetto per l'ambiente e sostenibilità, tutti valori che Macron e F.I.P. condividono pienamente e che siamo felici di portare avanti insieme in questo progetto".