Primi punti per la Libertas Livorno Bene in trasferta a Borgomanero

La squadra priva di Forti ha comunque fatto bene ottenendo la vittoria sul campo esterno

Migration

BORGOMANERO

62

LIBERTAS

82

BORGOMANERO: Ferrari A. 20, Boglio 11, Airaghi 10, Diouf 3, Jovanovic 14, Nwohuocha ne, Manto ne, Ghigo, Cecchi ne, Attademo, Ferrari F. ne, Andrea 4. All. Di Cerbo.

LIBERTAS: Ricci 5, Morgillo 19, Ammannato 17, Marchini 18, Bechi 9, Geromin ne, Casella 12, Toniato 2, Mancini ne, Kuuba. All. Fantozzi

Parziali: 24-16, 9-30, 11-15, 18-21

Note: usciti per 5 falli Diouf e Marchini.

Primi due punti per la Libertas Livorno 1947 che, pur priva di Forti, espugna il parquet di Borgomanero per 82 a 62. Partenza difficile per la Libertas, che sembra la fotocopia di quella vista alla prima giornata: Borgomanero scappa subito 10-2, poi uno scatenato Ferrari mette la tripla del 22-11 subito imitato da Ricci. Si al primo break con i piemontesi avanti 24-16. Di ben altra pasta la prestazione del secondo quarto, con difesa asfissiante e un ritrovato feeling con la retina. Trascinata da un Marchini indemoniato, la Libertas rimonta punto su punto, Morgillo impatta e Bechi dalla lunetta mette la freccia. Marchini crivella il canestro da tre, lo imita anche Ammannato e sulla sirena il biondo play si inventa una bomba pesantissima dalla lunetta opposta per il 33-46 con cui si va al riposo. Al rientro in campo Morgillo firma subito il +17, con la Libertas che controlla abbastanza bene cercando soluzioni sotto canestro che mantengono Borgomanero a distanza di sicurezza riuscendo a chiudere il parziale sul 44-61 ma con uno 02 dalla lunetta di Toniato a tempo scaduto che avrebbe potuto allargare ulteriormente il divario. La Libertas ha in mano la partita e Casella in penetrazione segna il +20 (46-66), poi si sblocca anche Toniato con un’entrata e canestro in reverse da applausi. Il vantaggio sale a 22 punti con un bell’assist di Bechi per Morgillo, poi il play amaranto segna dalla media distanza con un arresto e tiro intelligente. Borgomanero prova a non sprofondare, ma dall’altra parte c’è un Casella che sfrutta al meglio il fisico con due semiganci che mantengono il distacco oltre i 20 punti. Fantozzi chiede calma ai suoi ragazzi, con la partita ormai in ghiaccio: la Libertas porta a casa due punti importanti e respira dopo il ko alla prima giornata, guardando con fiducia alla sfida di domenica prossima in casa contro Langhe Roero.

Igor Vanni

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno